Recensione,

Preludio di Dora L. Anne

marzo 30, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo del nuovo libro di Dora L. Anne in uscita oggi e letto in anteprima per voi.
Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Preludio
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 30 marzo 2020
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 409
Costo: 2,99€ ebook (solo su Amazon)
Link order: 
Sloane Davenport ha un unico obiettivo fisso in mente: dimenticare l’amore. Questo è il motivo per cui abbandona tutto e vola in Turchia, accettando un lavoro di sei mesi come veterinaria di una piccola isola nel Mar di Marmara. Il suo è un piano perfetto, ma succede che incontra Demir. Succede che il destino si mette in mezzo, risoluto a scombussolare le carte tanto a fatica messe in ordine sul tavolo del buonsenso. E, cosa più difficile tra tutte, succede che lui, falconiere dell’isola, ha già il cuore impegnato. Come se non bastasse un alone di mistero lo avvolge completamente, rendendo difficile interpretarlo e capirlo. Toccherà a Sloane scegliere se fidarsi o meno, in quella che sarà la scommessa più importante della sua vita.
Prima di avere il libro in mano conoscevo solo il titolo e già solo da quello, conoscendo la penna di Dora, la mia mente ha iniziato a fantasticare. Ogni volta lo ripetevo... Preludio... i brividi mi correvano lungo la schiena perché è come se la mia mente sapesse che il solo titolo era una premessa di tutta la storia.
Altra emozione arriva subito dopo avere aperto il mio kindle, il doppio prologo. Un doppio punto di vista che ti fa entrare immediatamente nel phatos dei personaggi. Due personaggi agli antipodi, lui burbero e schivo mentre lei  è un vulcano, piena di vita e con un sorriso sempre pronto. Ma si sa che personaggi così ci hanno sempre regalato meraviglie facendo scintille. Voi vi starete chiedendo, ma che hanno in comune allora? Ciò che amano tutti e due sono gli animali, essendo Sloane una veterinaria e Demir un falconiere.
Sloane, stanca e delusa dall'amore e dalla sua vita in città decide di dare una svolta accettando di andare a prestare servizio in Turchia, sull'isola di Büyükada. Vi consiglio di andare a vedere le foto di questa meravigliosa isola... e poi capirete anche il perché ;-)
Demir è un uomo arrogante, a volte anche dispotico, ma che con entusiasmo, destrezza e amore addestra e si prende cura dei suoi falchi. E proprio grazie a uno di loro che le loro strade si incontrano... o forse scontrano..
Incuriosita da questo nuovo mondo lei cercherà in ogni modo di scoprirlo, un mondo dove traspare tutto l'amore per i falchi, per la natura e per l'isola, o l'isolano...

“Più non puoi, più lo vuoi..”

E sarà la stessa  strada che percorrerà anche Demin, ma sarà un viaggio molto più difficile per lui, molto in salita, un viaggio che ripercorre tormenti, ricordi e roseti fatti di petali e spine.

“Quante volte devo morire per non sentire più niente? Quante?”

Come sempre Dora mi conquista con ogni suo libro, con ogni sua pagina, con ogni sua frase. E riesce sempre a stupirmi, non è mai scontata, è sempre un nuovo viaggio, una nuova scoperta ed ogni volta mi emoziona sempre di più.
Ho letteralmente divorato questo libro, più leggevo e più ne volevo. Talmente è bella questa storia che volevo arrivare presto alla fine ma allo stesso tempo non volevo terminarne la lettura. E come Sloane, leggendolo, mi sono cibata di emozioni. Era come se le provassi sulla mia pelle nelle stesso momento in cui le provavano loro.

Una storia che mi ha catturata sin dall'inizio. Ho imparato che non è mai troppo tardi per essere felici, anche se la felicità può durare anche solo un attimo e storie come queste, scaldano il cuore.
Grazie per queste belle pagine che anche questa volta hai saputo regalarci.        
Dovete leggerlo anche voi Cercatrici, se siete delle romanticone come me sono sicura che vi innamorerete di loro. Raccontato in prima persona con i pov alternati riuscirete a catturare tutte le sfumature nascoste di Sloane e Demir.  
Un romanzo pieno di battibecchi tra i protagonisti. Un rapporto di odio/amore che ti fa sorridere, sognare e sospirare fino alla fine perché mai dare nulla per scontato, c'è sempre un qualcosa dietro l'angolo pronto a farci soffrire. Non mancherà nemmeno la passione che fa sempre da cornice ai lavori di Dora, io sono ancora lì in spiaggia a sognare ad occhi aperti, sappilo.

“..E fu alba, tramonto e notte in un secondo solo. Un secondo che valse per sempre. Il nostro.”

Alla prossima lettura!!

Elena

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: