Recensione

Professor Feelgood (Master of Love Series #2) di Leisa Rayven

marzo 25, 2020 Virgy 0 Comments

Carissimi, Vera ci racconta di Professor Feelgood di Leisa di Rayven. Secondo volume della serie Master of Love. Edito da Newton Compton.
Titolo: Professor Feelgood
Autore: Leisa Rayven
Editore: Newton Compton
Data pubblicazione: 16 marzo 2020
Pagine: 352
Costo:  2,99 e-book / 9,90 cartaceo
Serie Masters of Love
Vol. #1 Mister Romance 25/05/19
Vol. #2 Professor Feelgood 16/03/20
L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...
BIOGRAFIA 
E’ un’autrice bestseller internazionale. Se non scrive, probabilmente sta mangiando guacamole. Vive in Australia. La Newton Compton ha pubblicato Mister Romance e Professor Feelgood.
Asha Tate ha 24 anni ed è una editor formosa dai capelli rossi. Lei e la sorella Eden sono state cresciute dalla nonna (che ha per animale domestico un bizzarro papero) dopo che la madre è morta. Crede nell’amore vero nonostante non abbia avuto buoni esempi da bambina. La sua anima gemella esiste, ne è sicura, ma non riesce a lasciarsi andare con gli uomini, soprattutto a livello sessuale, pertanto non ha mai avuto relazioni durature.
In questo periodo è diventata fan del professor Feelgood, un uomo dal cuore spezzato che scrive poesie dalle calde sfumature erotiche ed ipnotiche che la mandano in tilt a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Quando arriva il momento di essere valutata per una promozione, ha la brillante idea di proporre al suddetto professore di scrivere un libro.
Tutto poteva aspettarsi tranne che il professore fosse in realtà il suo migliore amico fino all’adolescenza e che non vede da sei anni.
Mie carissime lettrici, vorrei mantenere il mistero sul personaggio del professore ma non posso e in realtà non voglio, perché Jacob Stone è una vera bomba.
Muscoloso, tatuato, alto, voce roca e sexy e ciliegina sulla torta scrive poesie che sciolgono il cuore e le mutandine. Il bel ragazzo dal cuore spezzato ha un carattere rude che nasconde un animo soffice e delizioso.
Ehi sì, ho preso una cottarella per lui anche io!

“Se le persone fossero colori,
lei sarebbe il giallo brillante, come un raggio di sole.
Io sarei grigio fumo, come il cielo prima della tempesta.
Ma quando ero con lei mi sentivo immerso nel sole,
radioso e felice.
Anche io ero giallo.
Ho cercato di rimanere giallo, quando lei se n’è andata.
Di conservare la sua luce dentro di me.
Ma da sempre io sono fatto di nuvole di tempesta, e alla fine, lei è svanita
È il grigio è sceso di nuovo su di me.
Talvolta, alzo la mano verso il sole,
 e quel calore mi ricorda come mi faceva sentire
quando stringevo le sue dita tra le mie.”

Jacob e Asha hanno un passato, dapprima bellissimo e poi burrascoso.
A causa della scuola, del fratellastro di Jacob, delle amicizie sbagliate, tutto è finito tra di loro.
Ritrovarsi così vicini all’improvviso apre un vaso di Pandora che è stato chiuso per sei anni. Le emozioni sono forti. C’è odio, rancore, rabbia, ma anche passione, attrazione fisica così forte che perfino sfiorarsi per sbaglio scatena un calore infinito.
Ma per il bene del libro e di entrambi, riprendono l’amicizia da dove l’hanno interrotta cercando di mettere a tacere ogni altra pulsione. Riusciranno i nostri eroi a farcela?
Ripetiamo tutte insieme: NNNNNNOOOOOOO!
Per me è difficile smettere qui di raccontarvi questa storia e non fare ulteriori spoiler, ma ve lo dico con il cuore: è una storia bellissima, scritta superbamente. Con la giusta dose di sesso, litigi, colpi di scena, romanticismo e divertimento (grazie soprattutto al personaggio secondario di Joanna).
Sì, ok, la storia non è originale e i clichè ci sono, ma chi se ne frega!!!
Ero al 2 per cento della lettura ed ero già partita.
Le storia di amicizia che si evolvono in qualcosa di diverso mi stuzzicano tantissimo per quel senso di meraviglia ma allo stesso di familiarità che vivono i personaggi. Quando ogni volta rivelano che anche da ragazzini provavano qualcosa, ma erano troppo spaventati per ammetterlo mi intenerisce sempre tanto e mi lascio trasportare da batticuori adolescenziali. D I V I N O.
Le poesie di Jacob sono seducenti e intrise di tanto pathos. Le sue dichiarazioni perfette cancellano tutto il male che si sono fatti.
Asha merita di essere felice con Jacob e lui merita l’amore di Asha, perché sono anime gemelle.

“Tu sei la persona che descrive la mia persona. Mi dai un significato.”

Alleluia!!!!
Godetevelo carissime, vi meritate un bel lieto fine come questo.
Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: