Recensione

Per un tuo sguardo di Blue Chastain

settembre 09, 2020 Virgy 0 Comments

Carissime cercatrici oggi vi parlo di Per un tuo sguardo di Blue Chastain, un autrice capace trasmettere attraverso la narrazione, il conflitto interiore dei personaggi.
Titolo:Per un tuo sguardo 
Autore: Blue Chastain
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 325
Costo: Ebook 2,99  cartaceo 9,99
«Cosa ti importa?»
Queste sono le parole che Elizabeth ripete più spesso, perché a nessuno è mai davvero importato di lei. Sua madre e suo fratello la amano, ma non possono dimostrarlo, e comunque è sempre stata lei a sostenerli e proteggerli dal senatore.
La sua non si può chiamare vita: è sopravvissuta in gabbia, senza permettersi mai di desiderare nulla per sé, anche se nei suoi sogni c’è sempre stato uno sguardo di smeraldo incastonato in un volto bellissimo, il volto di un uomo che la odia.
È a quell’uomo ricco e potente che si rivolge quando decide di scappare e ancora una volta non lo fa per se stessa, ma per sua madre.
Se però nel frattempo riuscirà ad avere almeno un assaggio di Xander, non si farà sfuggire l’occasione di provare, anche se solo per poco, cosa sia la seduzione.

Alexander Long è noto al mondo non solo perché possiede e gestisce il Dark Palace, uno dei più famosi casinò di Las Vegas, ma anche per le raffinate arti amatorie. Le storie del seduttore, come lo chiama la stampa, non durano più di due settimane, ma lui tratta comunque tutte le donne come un gioiello prezioso.
Tutte le donne tranne una: la sorella dell’uomo che caccia da sette anni.
E ora lei è lì, nelle sue mani, in cerca d’aiuto.
La richiesta di Elizabeth è assurda, come è assurdo che la faccia proprio a lui, che non sprecherà certo l’opportunità di averla in suo potere.
E stavolta le farà abbassare quello sguardo di ghiaccio o riuscirà a leggere dentro di esso.
Alexander dopo aver subito un evento inatteso che annienta la parte razionale e importante di lui, si ritroverà dopo anni ad avere la possibilità di avere la sua vendetta. Ma è anche la storia di Elizabeth che pur di aiutare le persone che ama è decisa a buttarsi tra le braccia di colui che più sembra odiarla al mondo. Il libro è talmente intrigante e ricco di emozioni che coinvolge a tal punto da farti sembrare di essere lì insieme a loro a vivere le intense emozioni che provano ogni volta che si incontrano/scontrano. Penso che  un romanzo come questo ricco di colpi di scena che scatenano nel lettore talmente tante emozioni che l'autrice ha saputo trasmettere in modo veramente intenso e a tratti talmente struggente valga la pena di essere letto. Il lettore dalla prima all'ultima pagina si ritroverà a voler continuare a leggere di loro, a provare sempre di più perchè è grazie alle emozioni provate che un libro può avere successo o meno.

"C’era qualcosa, nei suoi occhi verdi, qualcosa di affascinante e letale, che ricordava un leone in cammino sotto il sole, magnifico e pericoloso, e lei capì che quello, alla fine, era il seduttore in azione, come lo vedevano le altre donne. E scoprì che dopotutto non era affascinante come l’altro Xander, quello a cui aveva fatto perdere il controllo in molti modi."

L'autrice usa uno stile di scrittura scorrevole che non risulta mai volgare o banale. Mi piacciono i caratteri sia di Elizabeth che di Alexander, hanno carattere entrambi e si scontrano ogni volta che si incontrano dando la consapevolezza al lettore che arrivare alla verità e al perdono di cui hanno bisogno entrambi sia un sentiero lungo da raggiungere. Riusciranno i nostri eroi a trovare un equilibrio e a chiarire i malintesi? Anni e anni di silenzi hanno scavato dentro il cuore di Alexander odio e rancore  e dentro il cuore di Elizabeth amore e speranza nonostante tutto.

"Ci vuole fegato a rinunciare al grande amore della tua vita, ma tu l’hai appena fatto, e sai cosa significa questo? Che non permetterai mai a un uomo di metterti i piedi in testa, per quanto bello possa essere. Perchè tu sai di valere di più."

Consiglio questo libro a chi ama i romanzi corposi, un romance dalla trama avvincente,  a chi piace restare incollato alle pagine, a chi cerca una lettura che va oltre la sola storia d’amore appassionante con scene erotiche e piccanti.  La consiglio a chi cerca attraverso emozioni positive e negative una storia che tutti noi potremmo aver vissuto o potremmo vivere, una storia in grado di farci entrare nel cuore e nella mente dei vari personaggi descritti.

Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: