Recensione,

Amore a prima vista (Wishes Lake vol 1) di Fabiola D'amico

dicembre 01, 2020 Aurelia 0 Comments


Oggi partecipiamo al Review Party del romanzo Amore a prima vista primo volume della serie Wishes Lakes scritto da Fabiola D'amico pubblicato in Self Publishing
Titolo: Amore a prima vista 
Serie: Wishes Lake vol 1
Autrice: Fabiola D'Amico
Genere: Romance
Editore: Self Publishing 
Collana: Benvenuti a Wishes Lake
Costo: Ebook €2.99 Cartaceo €10.00
Uscita: 22 Novembre 2020

QUARTA DI COPERTINA
Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Greyson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell'ufficio del direttore dell'Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un'intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.
Grazie Fabiola per aver scritto un libro che mi ha emozionata, fatto sorridere e risollevare davvero tanto un umore troppo basso.
Amo i romanzi di Natale, le storie che nascono in questo magico periodo dell'anno in cui i colori assumono sembianze diverse, l'animo si rasserena e le emozioni si vivono davvero.
Amore a prima vista è questo e anche di più.
In un piccolo paese del New Hampshire, Wishes Lakes, una cittadina piccola, ma che durante le festività si arricchisce di turismo, vive Holly e sua figlia Nicole. Approdata nella cittadina dopo un matrimonio finito, Holly e sua figlia si sono fin da subito integrate perfettamente, sentendosi subito a casa, tanto che i popolani hanno eletto Holly sindaco del paese. Inoltre, Holly con sua zia Lilian, dirige il negozio di articoli da regalo, Holly House, all'interno del Holiday Inn, grande e famosa struttura alberghiera. 
Holly ormai sola da tempo, si dedica anima e corpo a sua figlia, al suo negozio e alla piccola cittadina. Nessun uomo è riuscito a scalfire quella corazza che si è incollata addosso dopo la fine del suo matrimonio. I paesani, come anche sua zia, hanno provato a rifilarle qualche appuntamento, ma Holly nulla, lei sta bene cosi, anche se un amico davvero speciale c'è, e le tiene compagnia a seconda il suo volere: lui è Thor! Chi è costui? Hihihi non ve lo dico, ma sappiate che io sono morta..

📌Voglio la passione, la forza inarrestabile che spinge un uomo e una donna tra le braccia dell’altro, quella scintilla che fa battere forte il cuore e sfarfallare lo stomaco, come nei romanzi rosa che adoro leggere. Non sono interessata a una storia necessariamente seria che finisca con fiori d’arancio e io che percorro una navata, con in mano un bouquet di rose rosse sulle note della marcia nuziale. Ho passato l’età per credere alle favole, ma non sono neanche disposta a passare da un uomo all’altro per trovare il mio appagamento sessuale.

A mettersi contro gli abitanti di Wishes Lakes è Anthony La Galle.
Un tipo niente male, bellissimo, occhi blu che annientano, fisico prestante, ma un dongiovanni da far paura. Anthony col suo saper fare, la sua bellezza e simpatia non ha bisogno di convincere una donna, per lui tutte sono uguali purché….

📌La voglio, la avrò. Come ho avuto tutte le donne che hanno attirato la mia attenzione. Perché lei dovrebbe essere diversa dalle altre? Sono affascinante, bello, ricco, simpatico.

Beh, qui il suo ego necessiterebbe di un bel calcio nei gioielli, ma peccato per me, fortunato lui, la  simpatia di Anthony è qualcosa di davvero unico; sa  prendersi in giro, ha  quel suo modo di sdrammatizzare, la dolcezza, un grande uomo che sa essere anche bambino, nonostante la pomposità del signor corpo lo renda l'uomo perfetto... E a quanto pare, tutto il suo charme, le battute con doppi sensi, accendono qualcosa in Holly.  Le sue ferite sono ancora dolorose e innamorarsi non è un viaggio in programma. Ma tutto può  succedere no!?

📌C’è un nuovo arrivato, bello, affascinante, chiacchierone, il solito marpione che vuole solo una cosa: divertirsi. Tuttavia, è diverso, perché mentre gli altri mi hanno lasciata indifferente, lui provoca nel mio corpo una reazione che mi turba. Un tizio che mi ha fatto rabbrividire solo mormorando una frase all’orecchio.

Ho amato e adorato questa storia, leggera ma anche forte, la realtà di un piccolo paesino che si unisce per difendere Holly, ognuno di loro ha una storia, ma quel senso di unione che rende unica Wishes Lakes la rende davvero speciale. Come speciale sarà questo Natale per Holly e sua figlia Nicole. 
Ci sono situazioni in cui ridere a crepapelle con le lacrime agli occhi è d'obbligo, e ci sono quei momenti hot, che insieme a Holly fanno sospirare un po'. L'intesa tra due persone, quella fuori e dentro al letto è qualcosa di davvero bello, che fa sognare sempre. Chi non vorrebbe un rapporto non dico perfetto, ma perfetto per chi si ama? 
Leggere romanzi d'amore, come questo, leggero, divertente, ma che affronta comunque momenti delicati come le separazioni, la rinascita che avviene dopo, se avviene, è bello; dà speranza a chi la speranza stessa l'ha persa. Perché nel mondo ognuno di noi deve trovare quell'anima affine, quell'amore totalitario, pazzo, che li legherà per sempre. 
Fabiola con la sua scrittura, semplice, dal doppio pov, ha avuto un impatto davvero positivo su di me. È una storia che va letta e apprezzata tanto quanto l'ho apprezzata io, perché davvero in questo periodo risulta difficile concentrarsi ed estraniarsi da ciò che ci circonda. Ti ho letta velocemente e voracemente Fabiola, avevo davvero bisogno di una storia che mi facesse ridere così tanto ed emozionarmi, non sapendo a cosa andavo incontro,  e per questo ti ringrazio.

📌Cerco di guardarmi intorno e osservare la vita piuttosto che fissarmi sui miei problemi. Già da un’occhiata superficiale, mi rendo conto che Wishes Lake sembra uscito da una favola. Le case non superano i due piani, dalle finestre aperte e illuminate scorgo vita quotidiana. La signora che cucina, il marito che apparecchia. Qualche bambino che salta e gioca. Da quel che so, è un paese con pochi giovani eppure è vivo.

È  davvero così che ho vissuto questa storia, con un balsamo sul cuore, e un sorriso stampato sulle labbra. 
È stato un immenso piacere iniziare la tua conoscenza con Amore a prima vista, con Holly e Nicole, Anthony. 
Aspetto il prossimo romanzo su Littie e sui personaggi davvero tanto bizzarri e simpaticissimi che popolano Wishes Lakes.
Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: