Recensione,

Il mio traguardo sei tu (Rixon Raiders Series #4) di L A Cotton

dicembre 01, 2020 Virgy 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il Review Party di Il mio traguardo sei tu, quarto volume della Rixon Raiders Series della amata L A Cotton. Edito da Queen Edizioni.

TITOLO: Il mio traguardo sei tu
SERIE: Rixon Raiders Vol. 4
AUTORE: L A Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26/11/2020
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria
Serie Rixon Raiders
Vol. #1 rec.  Il mio problema sei tu 12/11/19
Vol. #2 Il mio gioco sei tu 18/05/20
Vol. #3 rec. La mia rovina sei tu 22/05/20
Vol. #4 rec Il mio traguardo sei tu 26/11/20
È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?
"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.
Biografia
L A Cotton è autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita.
Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
La storia si apre con una certezza che è una promessa.

“Niente, non il college, la distanza o il tempo, potrà rovinare tutto questo.

Ma fermiamoci un attimo prima di entrare nel vivo e ricordiamo, e godiamo, lo spirito dei nostri amati personaggi.

Jason e Felicity
“Jason faceva l’amore nello stesso modo con cui giocava a football. Con completa determinazione, abilità e sicurezza. Sapeva esattamente come giocare con il mio corpo, proprio come sapeva giocare sul campo.”
“Non importava dove ci avrebbe portati il futuro, il mio cuore sarebbe appartenuto sempre a Jason Ford.”

Asher e Mya
“Ero fiero di lei, fottutamente fiero. Ma una parte di me si sarebbe sempre preoccupata, perché è quello che si fa quando si ama qualcuno…Dovevo solo trovare un modo per farle capire quanto fossi serio a proposito del nostro futuro insieme.”

“Amavo Asher come le stelle amano la notte. Incondizionatamente. Irrevocabilmente. Eternamente.”

Cameron e Hailee
“Se c’era una cosa che mi aveva insegnato mia madre, era che la vita non va sempre secondo i piani. Non era possibile sapere cosa c’era dietro l’angolo, potevamo solo vivere ogni momento per quello che era.”
“Camerone era fatto così, faceva sacrifici per le persone che amava.”

Il mio traguardo sei tu è l’ultimo volume della serie dei Rixon Riders ma vi anticipo subito che non sarà la fine di un bel niente, perché l’autrice ha in serbo delle bellissime sorprese.
Ora che ho placato i vostri animi scalpitanti, vi dico il mio modestissimo parere.
Ritroviamo le tre coppie che iniziano la loro avventura al college.
Le tre vicende non si svolgono tutte nello stesso periodo, ma ci sono dei salti temporali, quindi vivremo una loro crescita personale su più livelli.
Scene bollenti, parole romantiche, personaggi secondari che garantiscono coerenza e fluidità alla storia.
Lo stile di L.A. Cotton è semplice ma sa colpire in maniera diretta e profonda chi ama le storie come questa.
Il punto di vista dei personaggi è alternato e abbiamo così bel sei teste e sei cuori nel quale immergerci per un po'.
Una lettura assolutamente piacevole alla quale ci si affeziona senza remore.
Penso che l’autrice ci abbia fatto innamorare innanzitutto dei personaggi maschili, ma in questo volume è la potenza al femminile che fa la sua bella figura.
Potenza femminile intesa come forza intrinseca nel genere femminile, che tutto sa sopportare, tutto sa guarire e tutto sa rimettere a posto.
Ma intesa anche come la capacità delle donne di far crescere un uomo, di trasformalo in meglio.
Ed appunto è questo che fa Felicity con Jason. Si stenta quasi a riconoscerlo con la sua devozione assoluta nei confronti della sua compagna. È il personaggio che più di tutti ha subito un cambiamento, manifestandolo nell’accettazione verso l’amore e la famiglia.
Asher, insieme a Mya, continuerà a colorare il mondo che lo circonda con la sua freschezza, la sua gentilezza e simpatia. La fiducia e il coraggio sono il loro marchio di fabbrica come coppia.
E infine Cameron che è la roccia matura che sostiene il mondo di Hailee e della sua famiglia. I due “correranno” più di tutti gli altri per tagliare il traguardo della maturità.
 Ora una piccola tiratina d’orecchie e un grande complimento.
Ho capito perfettamente ogni scelta dell’autrice e quale fosse il suo obiettivo finale ma credo che si sia accanita particolarmente con un personaggio, quindi un una coppia, e non ho fino in fondo apprezzamento l’atteggiamento e alcune frasi presenti nel finale.
 L’epilogo mi ha rovinato tutta l’atmosfera che si era ricreata in tutte le pagine precedenti.
E infine, un grande elogio per le parole d’amore dei tre ragazzi per il football, che mi hanno emozionato come quelle d’amore tra le coppie. È così bello avere un sogno che è lo scopo della propria vita, lottare per esso.
Respirare la passione e sentirla pulsare nelle proprie vene è un augurio che tutti credo ci facciamo, perché riuscire a fare del proprio sogno un lavoro concreto è qualcosa che tutti vorremmo nella vita.
La storia si conclude con quello che è stata la realtà e la forza di tutta la serie.

“Avevamo passato separati più di tre anni, ma eravamo più forti che ma. Eravamo fratelli legati da una scelta, non dal sangue. Una famiglia. E non lo avrei cambiato per niente al mondo.”

Buona lettura a tutte, non ve ne pentirete.

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: