Recensione,

La mia rovina sei tu (Rixon Riders #3) tu di L.A. Cotton

maggio 27, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici, oggi Vera ci racconta di La mia rovina sei tu di L.A. Cotton. Terzo volume della serie Rixon Riders, edito dalla Queen Edizioni.
Titolo: La mia rovina sei tu
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Serie: Rixon Riders #3
Data pubblicazione: 22 maggio 2020
Genere: young adult – sport romance
Pagine: 390
Costo: ebook 3,99 
Serie Rixon Riders
Vol. #1 Il mio problema sei tu 12/11/19
Vol. #2 Il mio gioco sei tu mi se 18/05/20
Vol. # La mia rovina sei tu 22/05/20
Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno.
Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole.
Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia.
Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai.
Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere.
Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due
credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.
BIOGRAFIA 
Autrice di Young Adult e New Adult Romance. Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
La mia rovina sei tu è il terzo volume della serie Rixon Riders e in queste pagine conosciamo Asher e Mya.
Asher lo troviamo fin dall’inizio della serie ed è un personaggio solare che porta una ventata di allegria. I suoi occhioni blu sono un dettaglio delizioso nella narrazione, e se abbinato al suo carattere estroverso diventa difficile non affezionarsi a lui. È un ragazzo “pulito” e insieme a Cam e Jason forma un trio perfetto.
In questo libro scopriremo però che nulla è come sembra e lui fa di tutto per tenere nascosto i suoi segreti, perfino ai suoi migliori amici. Sono segreti legati alla famiglia, spinosi e pesanti. Solo una ragazza riuscirà ad abbattere i suoi muri. Mya.

“E cosa provi per me?”
“Ho pura di perdere me stessa.”
“Questo non succederà mai”, dissi, “sai perché.”
“Perché?”
“Perché io ti ritroverò sempre, Mya”.
Affondai le dita tra i suoi capelli e mi avvicinai per assaggiare le sue labbra. Una. Due. Tre volte. Solo per essere sicuro che tutto fosse reale. Che lei fosse reale.

Mya la conosciamo nel secondo volume della serie. Si è appena trasferita da sua zia, da un ghetto di Philadelphia, per scappare dalla vita pericolosa che ha il suo ex, Jermaine.
Diventa subito amica di Felicity e Hailee e anche le ragazze a questo punto diventano un trio.
Uscire in sei è inevitabile e tra Mya e Asher nasce subito un’attrazione.
Ma tutti, tranne i loro amici ovviamente, non vedono di buon occhio questa
relazione. La famiglia di Asher, la zia di Mya, tutti i compagni di scuola e gli abitanti di Rixon in generale, sembrano concordare sul fatto che loro non debbano stare insieme.
Troppi pregiudizi, troppi standard che la loro relazione non rispetta.

“Sulla carta eravamo due opposti, ma oltre il nostro aspetto esteriore c’erano due ragazzi che erano stati feriti dalle persone di cui avrebbero dovuto fidarsi. Due ragazzi completamente sbagliati l’uno per l’altra. Ma, come stavo imparando velocemente, a volte le cose sbagliate sembravano perfettamente giuste.”

Perfino Mya, con la forza che la caratterizza, tenta di instaurare con lui un semplice rapporto di amicizia, ma Asher ha altre intenzioni e gliele dimostrerà con tenacia e dolcezza.

“Era tutto un casino. E solo perché mi ero innamorata del ragazzo sbagliato. Le persone dicevano che tutto quello di cui bisogno è l'amore. Ma si sbagliavano. Si sbagliavano moltissimo. Non sempre l'amore è sufficiente per salvare qualcuno. Due persone possono amarsi con tutto il loro cuore, ma potrebbe non essere sufficiente perché la loro relazione funzioni.”

Quando le stelle si allineano per assecondare un determinato destino non c’è forza maggiore che può cambiare le carte in tavola.
E Mya e Asher alla fine si devono arrendere a tutto questo.

“Le sue mani scivolarono sul mio collo, accarezzandomi i riccioli. La mia testa sapeva che era una pessima idea, e mi stava gridando silenziosamente di fermarlo. Ma il mio cuore, il mio malconcio e ferito cuore, bramava quelle attenzioni. Bramava le sue attenzioni. Le labbra di Asher sfioravano le mie, il cuore mi martellava nel petto con un ritmo incalzante. Tu- Tum. Tu- Tum. Tu-.tum.
“Non vedo l'ora di sentire  tuo sapore, Mya.”
La sua voce era densa di desiderio, le sue parole celavano promesse.”

Purtroppo, non devono solo lottare per la loro storia, ma si troveranno ad affrontare un dolore così grande che li terrà separati.
La storia di Asher e Mya è tenera e sensuale. Entrare nei loro due mondi e nei loro pensieri è stato coinvolgente. Ogni capitolo della serie affronta temi particolari ma questo contiene senza dubbio quello più spinoso.
Ho trovato questo libro un seguito perfetto ai due libri precedenti, oserei direi che è il mio preferito.
I pov alternati ci consentono di conoscere le loro paure più profonde e vederli arrendersi a questo sentimento ha fatto vibrare anche il mio romanticissimo cuore di lettrice.
I pensieri di Mya, legati al suo passato, sono struggenti e per chi ha anche solo un briciolo di empatia sarà difficile staccarsi dalla lettura. Il suo bisogno di essere messa al centro di tutto, di essere protetta e mai più delusa è un richiamo fortissimo.
I problemi di Asher sono una doccia fredda, soprattutto quando si scopre un doloroso dettaglio.
La sua sete di libertà, il desiderio di essere chi desidera con chi desidera lo trasforma in un eroe.
La sua iniziale ingenuità nel sottovalutare le differenze con Mya lo rendono superiore a tutti.
Non posso svelarvi troppo, non mi istigate a spettegolare!
L’unico intoppo che mi sento di raccontarvi, è che l’emozione è venuta a calare giusto quando meno me lo aspettavo. Il finale l’ho trovato un po' riduttivo, se paragonato all’intensità di tutta la parte precedente.
Ma il senso non è per nulla rovinato. E’ proprio quello di una favola: mai rinunciare all’amore vero quando sei così fortunato da trovarlo.
Ovviamente questo non mi ferma dal consigliarvi la lettura e rassicurarvi che non rimarrete deluse.
Non vedo l’ora di scoprire cosa combineranno i nostri ragazzacci al college, nel quarto volume della serie!
A presto.

Vera

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: