Recensione

Carte dell’amore: la Luna (novella post trilogy ) di Sierra Simone

dicembre 02, 2020 Virgy 0 Comments


Care lettrici, vi parlo della novella Carte dell’amore: la Luna della New Camelot Trilogy di Sierra Simone. Edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Carte dell’amore: la Luna
Serie: Racconto auto-conclusivo post-New Camelot
Autore: Sierra Simone
Genere: Contemporaneo, Erotico, Magico
Lunghezza:
Prezzo Ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 10,00
New Camelot Trilogy
Lei è arrabbiata perché me ne sono andato. Io sono arrabbiato perché sono morto.
È il problema delle nostre due vite: non abbiamo solo un passato da superare, ma due. Il dolore va di pari passo con il tradimento.
Che sfocia nella tragedia.
La Luna è la storia di Merlin, Nimue e di un destino così potente che nemmeno la morte può ostacolarlo.
Carte dell'amore: la luna è un racconto che segue la chiusura della serie New Camelot e che si incentra su uno dei personaggi più controversi e misteriosi di tutti: Merlin.
Merlin è il legame più stretto tra leggenda e realtà dell'intera serie; colui che ha continuato a tenere nelle proprie mani il filo della storia, con l'intenzione di cambiarne il finale. Ma anche Merlin, così come i personaggi conosciuti nella serie principale, ha un storia ed un passato che lo tormenta e a cui dare nuova vita, solo se il destino lo permetterà.
Merlin è un uomo capace di grande sacrificio, di grande arguzia, ma anche di grande sottomissione. Tutte queste capacità e pregi si presentano solo davanti ad una persona, che sia nel passato che nel presente, lo attira tra le sue brame, l'unica capace di renderlo un vero prigioniero. Questa persona è la sua luna, Nimue.
Nimue è una donna aggressiva; una donna che soffre e che sfoga il suo dolore causandone altrettanto con estrema dovizia, alternandolo e quasi mischiandolo con il piacere, al suo schiavo che, in questo caso, è proprio Merlin.
La loro storia si rivela lentamente tra una scena punitiva e sensuale e un'altra. Pian piano il lettore ricompone i fatti attraverso le parole dette e non dette dai due amanti e i ricordi che condividono e che la magia fa rivivere.

Nimue emette un lieve gemito con il calore e la magia che luccicano tra noi, e so che quello che ho condiviso è il ricordo di noi in questa vita. Per la prima volta,vede e sente il mio amore per lei con la mia stessa intensità; sente i miei pensieri, la mia meraviglia, il mio dolore. Il barlume è ovunque tra di noi, si accende in ogni punto di contatto, rendendo così sensuale da essere insopportabile anche il più innocuo dei tocchi, come la sua mano tra i miei capelli.

Ciò che li lega è una passione che si dirama attraverso i secoli e che quindi è impossibile frenare, neanche volendo. Merlin è consapevole che l'epilogo di questa storia non è dalla loro parte e che può solo fidarsi del fatto che se per Artù è stato possibile raggiungere il lieto fine, lo sarà anche per lui.
La passione è la chiave principale attraverso cui i due personaggi si esprimono e si puniscono reciprocamente. L'atmosfera è bruciante e quasi rarefatta. I due amanti si trovano al di fuori del tempo e della spazio, in una bolla di magia che li avvolge e li illumina rendendoli eterni.
Lo stile di Simone Sierra è sempre ben progettato, anche se in questo racconto in particolare è stato un po' più difficile entrare in sintonia con la storia e i personaggi. L'impressione che ho avuto è stato quello di saltare su un treno in corsa alla ricerca del mio vagone e posto, ma passata questa difficoltà mi sono adagiata sul sedile e mi sono goduta un viaggio a tratti hot con sfumature di profondo romanticismo.
Sentivo la necessità di conoscere meglio Merlin dopo aver letto la serie New Camelot? Sì, decisamente si, ma non mi sarei mai aspettata nulla di tutto cio'. L'autrice mi ha sorpreso, a tratti sconcertato, e per questo è stato difficile farmi un idea dell'intera storia. Ciò che è vero è che non mi sarei mai dovuta aspettare nulla di diverso, perché anche Merlin meritava il suo posto e devo dire che lo ha avuto.
In conclusione se l'autrice vi ha stregati con New Camelot, Merlin e Nimue sono il passo finale di una serie fuori dal comune e per questo irrinunciabile.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: