Recensione

American King (New Camelot Trilogy #3) di Sierra Simone

settembre 17, 2020 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, oggi vi parliamo di American king di Sierra Simone. Terzo volume della New Camelot Trilogy. Edito da Triskell Edizioni.

Titolo: American king
Autore: Sierra Simone
Serie: New Camelot Trilogy
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo 
Pagine: 480
Costo: 4,99 
Data di pubblicazione: 27/08/2020
Due soldati innamorati.
La principessa che entrambi volevano.
Quanto eravamo vicini al nostro lieto fine, come sembrava a un passo da noi.
E adesso...”
Mi chiamo Maxen Ash Colchester, e ho giurato fedeltà al mio paese. Poi ho giurato che il mio cuore sarebbe sempre stato loro.
Quando sono andato in guerra, ho imparato a non lasciare indietro neppure un soldato. Ma loro hanno lasciato indietro me.
Due volte ho avuto l’onore di correre per la presidenza degli Stati Uniti d’America. La prima volta col mio migliore amico e amante al mio fianco. La seconda contro di lui.
Non posso biasimare nessuno se non me stesso.
Dicono che ogni eroe tragico ha il suo punto debole, un peccato segreto, un piccolo punto cucito nel suo futuro dalla nascita. Ed eccomi qui. I miei peccati non sono più un segreto. I miei punti deboli non lo sono mai stati così tanto. E mai sono stato più vicino alla tragedia di ora.
Sono un uomo che ama, un uomo il cui amore esige molto in cambio, che non esita a bruciare quelli che ama finché non gli rimane niente. Sono un re, un re che è stato abbastanza folle da costruire il suo regno sulle ossa del passato. Anche se pensavo che stavolta potesse essere diverso. L’amore è sempre stato la fine della nostra storia – della mia, di Embry e Greer – ma potrebbe anche essere la nostra fine.
Lunga vita al re.




American king è l'ultimo episodio della trilogia "New Camelot Trilogy" di Sierra Simone. Se avete letto i primo due libri di certo non potete fermarvi adesso; se invece avete atteso l'uscita dell'ultimo romanzo della trilogia, ecco dovrete buttarvi a capofitto e ad occhi chiusi in un avventura che di certo non ha eguali. Si, perché la New Camelot Trilogy non ha di certo il difetto di ricordare altri romanzi già letti o situazioni già viste. In più, è talmente particolare ed eclettica che, nonostante non si sia del tutto convinti,
di ciò che si sta leggendo, si prosegue comunque senza sosta.
Ciò che è certo è che anche American king prosegue quell'atmosfera irrealistica e del tutto fuori dalla realtà a cui ci aveva abituato l'autrice con i primi due romanzi, anzi a dirla tutta innalza sempre più in alto l'asticella del non-realismo pur mantenendo una certa logica ed un piano ben studiato. In American king siamo alla resa dei conti e il destino di Embry, Ash e Greer è già scritto, proprio letteralmente, o quasi.
Le somiglianze con il classico della letteratura e con i suoi personaggi Artù, Ginevra, Lancillotto e Merlino vengono ancor di più fuori e il passato e il futuro dei nostri protagonisti collideranno creando eventi da cui si ha l'impressione di non poter sfuggire.
Il trio ormai spezzato, ma mai davvero sciolto, dovrà affrontare nemici ad ogni angolo che cercheranno di distruggere l'amore che indissolubilmente lì unisce.
In questo romanzo abbiamo un lasso temporale piuttosto lungo che in realtà non mi ha del tutto convinta. Ash affronterà i demoni del suo passato alla gogna, poi rivelatasi non troppa, dei cittadini del paese che governa. Continui flashback, spesso non troppo graditi, (almeno da parte mia) portano indietro il lettore per ricostruire passo dopo passo la vita del Presidente degli Stati Uniti e del suo ormai ex Vice Presidente.
Embry continua la sua lotta per tenere in salvo i suoi due amori cercando di trovare nella sua nuova "famiglia" un equilibrio che stenta ad arrivare. E Greer? Greer si barcamena tra le decisioni che prendono questi due maschi alfa che ama e la percezione e che l'idillio vissuto non possa più tornare. Il re, il principino e la sua princepessa di certo non avremmo vita facile, ma non mancheranno scene di unione e abbandono a cui Sierra Simone ci ha abituato con il suo stile mai esagerato.

"Sono un uomo che ama. Un uomo il cui amore richiede molto in cambio. E ne uscirò vittorioso. Imprimo nella mia mente ogni battito di quelle lunghe ciglia contro la sua guancia, ogni piccolo solco della sua fronte mentre mi tira la stoffa intorno al collo nella giusta forma. È sempre bellissima, cazzo, ma adesso, con gli occhi vitrei e le guance arrossate e la sua piena attenzione sul compito che le ho assegnato, provo un tale amore che non ci capisco più niente. La mia giovane moglie, la mia regale piccola regina, così disposta a essere alla mercé dei miei capricci"

La vita politica di Ash diventa ancora più difficile con le nuove elezioni alle porte e con un concorrente piuttosto valido che fa battere il cuore non solo dei cittadini ma anche quello del loro Presidente. A dirigere, come sempre, tutte le vicende c'è il consigliere Merlin che, in questo episodio, rivelerà tutti i suoi segreti agendo, finalmente, in maniera positiva, ai fini della storia.
Leggenda e realtà si fondono in maniera così naturale che sembra non possano esistere l'una senza l'altra. L'autrice ha pensato ad ogni minimo dettaglio e non ha lasciato nulla al caso, anche per questo penso che non smetterò di seguire Sierra Simone nelle sue future pubblicazioni. Tutto è caratterizzato alla perfezione, dai personaggi ai luoghi, dalle situazioni allo stile della scrittura e all'atmosfera che crea quella sensazione nebulosa da fondersi perfettamente con la leggenda.
Non voglio, come sempre, svelarvi tutte le diverse "sorprese" che l'autrice ha disseminato in questo romanzo, perché vi toglierei il bello della lettura e della scoperta. Ciò che posso dire è di non mollare, nonostante talvolta faccia male continuare a leggere, perché l'amore quello vero ed eterno vince sempre, in un modo o in un altro.

Claudia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: