Recensione

FORBIDDEN di Daria Torresan e Brunilda Begaj

settembre 17, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di FORBIDDEN scritto a quattro mani da Daria Torresan e Brunilda Begaj, pubblicato in self publishing. Un romanzo proibito dalle sfumature dark
Titolo: Forbidden
Autore: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Editore: self publishing 
Genere: Contemporary romance
Categoria: Forbidden/suspense/angst
Data pubblicazione: 16 settembre 2020
Romanzo stand-alone
Firdaws ha dimenticato di quali colori è fatto il tramonto. Aveva solo sei anni quando il Lupo cattivo l’ha presa e l’ha chiusa in un lugubre scantinato. A dieci anni di distanza, non c’è più traccia della spensierata bambina di un tempo. Troppo dolore e paura ha provato sulla sua pelle. I traumi e il tempo hanno cancellato il suo passato, le hanno fatto dimenticare la sua famiglia. Tuttavia, avverte un legame che non riesce a spiegarsi con quel fratello dagli occhi grigi e dal cipiglio arrogante.
Shaytan è stato battezzato con il nome del Diavolo. Strafottente, maligno, rabbioso. Di una bellezza rude e oscura, non c’è nulla di accomodante in lui. E forse è proprio tutto quest’odio represso ad attirare Firdaws. Esattamente come un angelo viene sedotto dal peccato e da ciò che gli è proibito avere. Impossibile domare ciò che li spinge l'uno verso l’altra. È qualcosa che ha radici lontane e che la morale non può accettare.
Ma chi stabilisce se un amore ha il diritto di esistere o no?
E come si può affidare alla ragione il compito di annientare un sentimento?
Perché non si può scegliere di chi innamorarsi, ma si può decidere come vivere quell’amore.

Come le stesse autrici lo hanno definito, Forbidden è una storia coraggiosa.
Per chi ama il genere del proibito dove le vicende dei protagonisti sono legate da una relazione moralmente discutibile, sono certa che lo amerete. È il primo romanzo che leggo di queste autrici e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa non solo per l’originalità della storia, ma anche per il fatto che essendo scritto in duo, le penne sono amalgamate e bilanciate da interagire in maniera armonica. Forbidden è una storia diversa nei personaggi, nell’ambientazione e curata nei particolari che affronta temi non semplici e convenzionali, ma che non potrete rimanerne indifferenti.

Firdaws è una protagonista con un background doloroso e triste. Il mondo le è stato strappato via brutalmente quando era solo una bambina. La sua vita è sporcata e il buio l’ha assorbita negandogli gli anni più belli conoscendo solo la costrizione in tutte le sue forme. Ma gli angeli non sono fatti per combattere, nascono per perdonare e per amare. Shaytan porta il nome del Diavolo, ma dentro di lui c’è molta meno crudeltà di quanto voglia far credere. Con le sue stranezze è l’unico affetto che Fridaws riconosce, è un tributo all’oscurità che contrasta e dona uno spiraglio di luce a quella bambina dai ricordi nebulosi. Sono due anime affini che scaturiscono in sentimenti proibiti, malati e illeciti, ma che si completano perché in grado di sanare le ferite.

Lì dentro c’è tutto il nostro mondo: tutto ciò che siamo stati e di cui ricordo solo pochi spezzoni, tutto ciò che vorremmo essere, tutto ciò che proviamo l’uno per l’altra pur sapendo di non averne il diritto. La consapevolezza di sbagliare, di peccare, si scontra con il desiderio impellente di andare contro natura e contro ogni etica.

Questo romanzo è intenso e corposo e i personaggi sono ben caratterizzati, vividi e coinvolgenti. Anche se la loro relazione sia proibita, il loro amore è profondo e reale a causa della sofferenza vissuta. Forbidden vi spezzerà il cuore ma ne vale la pena leggerlo se non per la profondità emotiva che ha avuto un forte impatto su di me perché amo i libri che sfidano il mio pensiero e le norme sociali. 

Il nostro presente e il nostro futuro sono nelle nostre mani. Siamo noi gli unici responsabili di ogni nostra perdita e di ogni nostra conquista.
La farfalla 🦋 blu rappresenta la nostra vita, sto a noi decidere cosa farne di essa.

Liberate la mente e lasciatevi travolgere dal diavolo e dall’angelo legati dall’amore, la passione e la fiducia... per sempre.

«Non si può scegliere di chi innamorarsi, è il cuore che decide a chi appartenere, che riconosce il suo gemello. E il mio cuore è tuo.»

Chicca

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: