Recensione

Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley

dicembre 09, 2020 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del romanzo IL MIO REGALO INASPETTATO scritto da Felicia Kingsley edito Newton Compton Editori 

Titolo: Il mio regalo inaspettato
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 118
Costo: Ebook € 4.99
Uscita: 7 Dicembre 2020
È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…
Felicia Kingsley
È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce, Una Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. La Newton Compton ha pubblicato anche La verità è che non ti odio abbastanza, Prima regola: non innamorarsi e, in ebook, Appuntamento in terrazzo, i cui proventi verranno devoluti all’Ospedale Policlinico di Modena.
Non avevo mai letto nulla di Felicia Kingsley e il mio battesimo con il suo romanzo "Il mio regalo inaspettato" è andato alla grande.
La protagonista di questa spassosissima storia è Freya Thompson, inglese, responsabile del reparto logistico del colosso inglese Amazing. È il suo ultimo giorno di lavoro, e l'orologio non è mai stato così lento in questo giorno; le consegne ai destinatari sono state tutte effettuate. Arrivata a fine giornata e fatti gli auguri con i suoi collaboratori, Freya come guidata dall'istinto, effettua l'ultimo giro di ricognizione nel magazzino controllando ancora una volta che i furgoni siano stati tutti svuotati dai pacchi, ma uno in particolare attira la sua attenzione, al suo interno un carico non consegnato è ancora lì. E adesso? I regali che i clienti aspettavano sono fermi, carichi su un furgone di cui nessuno se n'è occupato. Freya è combattuta, l'ansia per i regali, il posto di lavoro, la promozione. E qui scatta l'idea di trasformarsi in aiutante di Babbo Natale. 
🎁In fondo sono venti pacchi in tutto e, poiché sono stati confezionati nel mio settore, le destinazioni si trovano in un raggio massimo di trenta chilometri
«Ce la posso fare. Pensa al tuo cottage, Freya, pensa al tuo cottage. E smettila di parlare da sola!».
Partita con un altro furgone, tutto sembra andare per il meglio, un paio di ore e le consegne saranno tutte effettuate. Ma il povero elfo Freya ha fatto male i conti, restare a secco in mezzo alla neve è qualcosa che non aveva messo in preventivo.
Da qui una serie di coincidenze; il passato che ritorna, ferite aperte e mai chiuse, ma non è finito! Le consegne saranno qualcosa di allucinante, in cui nemmeno gli allucinogeni più forti riuscirebbero a manipolare il cervello facendo immaginare certi scenari.
Certo è anche vero, che l'elfo Freya riceverà anche lei il suo regalo di Natale! È che regalo!
Il mio regalo inaspettato è una commedia divertente con quel pizzico di romanticismo, in cui la protagonista si cimenta corriere/ elfo, non immaginando mai cosa le sarebbe accaduto, insieme a dei compagni di viaggio improvvisati. Per Freya questo non sarà solo un'avventura inverosimile, ma sarà anche un modo per riflettere, sulle priorità e sulla vita, insegnandole qualcosa di davvero prezioso. Ho riso come non mai, immaginando le scene in cui il trio spesso e volentieri, ops, si è ritrovato a dover vivere e affrontare. Troppe situazioni esilaranti si susseguono una dopo l'altra, accompagnandoci verso un finale inaspettato, o forse si? La Kingsley ha una scrittura che cattura fin dalla prima pagina, mi ha catapultata in un universo parallelo dove non pensavo ad altro, se non a leggere, arrivare alla fine. I protagonisti, davvero assortiti mi hanno fatto ridere come non mai, trascorrendo una giornata all'insegna del divertimento e un mega sorriso sulle labbra è affiorato alla fine del romanzo. Insomma un libro che consiglio di leggere, leggero, divertente, per passare qualche ora e far passare il cattivo umore!

Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: