Recensione,

Shootout (A love on ice) di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

febbraio 24, 2021 Virgy 0 Comments

Care lettrici, oggi ospitiamo il Review tour di Shootout il prequel della serie A love on ice. Scritto a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, in self publishing.
Titolo: Shootout
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore:Self Publishing
Genere: Sport romance
Pagine: 114
Costo: €. 1,99
Uscita: 25/02/21
Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.
La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.
Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.
Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.
E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?
Si può vincere una partita in netto svantaggio?
Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.
(La serie è composta dal Prequel e dal romanzo in uscita il 1 luglio)
Era da tanto che non leggevamo una nuova storia scritta a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera. Abbiamo colto con vera gioia la possibilità di leggere in anteprima Shootout, prequel della serie Love on ice.
La cosa bella di leggere un libro a quattro mani è che le idee diventano un unico motore e queste due penne hanno la capacità di amalgamarsi talmente bene da dimenticare che il libro è scritto da due autrici diverse. 

Sapendo che si tratta di un prequel, Shootout è solo l'introduzione alla storia vera e propria su Ty-Tyler e Dry-Audrey. Ma di certo questo non ci ha fermate. Appena abbiamo avuto il file nel kindle, ci siamo gettate sul romanzo che apre la storia d'amore complicata e turbolenta tra i due giovanissimi protagonisti.

Figli di due mondi mondi opposti, Audrey è figlia di un Senatore degli Stati Uniti, è una bimba che vive di privilegi e comodità grazie alla ricchezza e al ceto sociale della sua famiglia. Tyler vive nella parte peggiore del Bronx con sua madre single che fa la cameriera e la babysitter dei piani alti e con tanti sacrifici, cerca di assicurargli il minimo indispensabile.
Due personaggi che vivono agli antipodi, diversi ma complementari dove il destino li ha fatti conoscere.
Condividono l’infanzia, l’adolescenza e un amore speciale, desideri che nutrono per il loro futuro, ma che innegabilmente sono lontani.
Ciò che sogna Audry è una vita agli antipodi del padre, fatta di passioni e di amore non di alleanza, di convivenza e di potere.

"siamo stelle e cielo, tratteggiamo l’infinito rendendolo un’esplosione di colori. Siamo perfetti insieme, divisi saremmo persi e frantumati."

È assolutamente splendida la connessione che le autrici hanno saputo instaurare tra Ty e Dry così tenera e profonda che toglie il fiato. Un sentimento più grande di loro, nato dalle differenze che chiede solo di essere curato e protetto. Forte e incondizionato, ma fragile e delicato come un fiocco di neve.
Sono all'incirca 190 pagine di emozioni assicurate, che fanno riflettere sul vero significato di ricchezza e povertà e sulla parola: AMORE.

"Ci siamo ritrovati sul ghiaccio così come nella vita. Il senso di libertà che ci regala pattinare è qualcosa di unico, non ha importanza se non siamo sul ghiaccio ferito da una lama di acciaio in un equilibrio precario. La sensazione è sempre la stessa, quella di volare."

Il futuro di Tyler e Audrey nello sport sul ghiaccio si prevede ricco di soddisfazioni e riconoscimenti. Ma soprattutto sarà il mezzo che potrà fare avverare il loro sogno di stare insieme. Il ghiaccio saprà fare la magia anche su un amore ostacolato dalle convenienze e dal diverso ceto sociale?

Ci siamo innamorate di questa dolcissima coppia che ci hanno toccato il cuore. Quindi care Fabiana e Vanessa, preparatevi ad essere stalkerizzate affinché finiate al più presto il sequel. Ma non solo perché non vediamo l'ora di leggerlo, abbiamo proprio il bisogno di sapere che succederà perché siamo siamo rimaste con un risultato ribaltato e uno Shootout ben piazzato!.
Un bacio e buona lettura!

Virgy e Chicca


Booktrailer





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: