Recensione
Senza respiro (Texas Nights Vol. 3) di Lex Martin
Titolo: Senza respiro
Autore: Lex Martin
Editore: triskell
Genere: contemporary romance
Data d'uscita: 14 aprile
Data d'uscita: 14 aprile
Link order: https://amzn.to/3gjjxdC
Joey…
Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo.
La chiamerei autoconservazione.
Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto.
Il mio piano di fuga ha quasi funzionato.
Eccetto per la cosa che non ho portato con me.
Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.
Logan…
Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto.
Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio.
Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto.
Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità.
Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.
Questa autrice cresce di pubblicazione in pubblicazione e la storia del terzo libro è in un assoluto la mia preferita. E non solo perché il romanzo ci racconta la storia di due amici di lunga data che si innamorano, che come avrete capito è uno dei clichè che adoro di più, ma proprio per come la Martin ha saputo intessere gli eventi e strutturare i personaggi.
C'è più di un colpo di scena che ricorda un pò qualche telenovelas argentina ma che ci stava comunque a pennello.
In più ci sono una serie di segreti che si incastrano alla perfezione alla luce di quello che è successo nel precedente volume e che l'autrice riesce a tenere in piedi per parecchio tempo in maniera davvero splendida.
Quello che si ama sopra ogni cosa è Logan che una volta messo a nudo tutti i segreti che tiene a fatica in piedi ne uscirà veramente meraviglioso. Uno di quei personaggi che non si può fare a meno di amare perchè si sono fatti in quattro per tutti a discapito dei proprio bisogni personali. Insomma prima tutti gli altri poi se avanza spazio e tempo ci sono anche io!
Ecco, c'è un vero e proprio salto di qualità nel come appare Logan nel secondo capitolo, un dongiovanni impenitente e senza speranze, qui acquista umanità, senso del sacrificio... e insieme a Joy è un'accoppiata vincente.
In alcuni punti la storia diventa parecchio incandescente perchè Joy deve scoprire le gioie del sesso :D e il nostro Logan troppo dotata e troppo esperto ha parecchio da insegnarle.
Vi dirò il titolo senza respiro si adatta alla perfezione alla storia che la Martin ci racconta perchè da un certo momento in poi si resta senza fiato per via di tutti i colpi di scena che arrivano uno dietro l'altro.
Avrei voluto scoprire qualcosa di più sul passato di Joy, quello che ho ricavato di lei e delle sue radici è stato un pò troppo frammentato.
Fabiana
0 Commenti: