Recensione

Senza freni (Texas night series vol.2) di Lex Martin

febbraio 24, 2021 Flinka 0 Comments


Oggi vi parlo del romanzo che è uscito ieri per la Triskell edizioni di Senza freni di Lex Martin
Titolo: Senza freni
Autore: Lex Martin
Editore: triskell
Genere: contemporary romance
Data d'uscita: 23 febbraio
Link order: https://amzn.to/3pLcTxL

Texas nights series
Senza freni vol.2
vol.3
Tori…
Per la cronaca, non uscirò con il mio capo.
Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire.
Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.
Ethan…
Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio.
Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare.
Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.
Avevo chiuso l'altro romanzo non troppo convinta del 1* volume perché non mi era scivolata abbastanza fluida la traduzione, tuttavia mi era rimasta una grande curiosità di conoscere la storia di Tori.
Anche questo secondo volume rientra a pieno di titolo in una serie di cliché che io amo particolarmente e stavolta complice una traduzione pulita e fluida mi sono lasciata catturare del tutto dalle pagine.
E' vero alcune cose restano prevedibili, nonostante l'autrice abbia usato delle piccole sfumature e variazioni proprio per evitare di cadere nel solito noto. A me sinceramente non disturbano, nonostante scelga di leggerne fino alla nausea.
E' stata una lettura piacevole, una scoperta di questo personaggio femminile di cui non tutto mi era propriamente chiaro, anche perché Tori e sua sorella sembrano due antipodi. 
Il bello è che Vittoria sembra una guerriera, una di quelle pronte ad affrontare il mondo a testa alta e senza lasciarsi calpestare da chicchessia e invece a mano a mano che leggiamo scopriamo tanto altro di lei; scopriamo una fragilità che rischia di annientarla e la porta a chiudersi a riccio. Ma non è solo questo, non ha fiducia in se stessa, pensa di non valere niente e di non essere riuscita a conquistare nessun traguardo degno di nota... ovviamente non ha nemmeno prospettive future.

Non riesco a capire bene cosa succede nella mia testa, perchè, quando si tratta di fare qualcosa per mia sorella o per la mia famiglia, gattonerei volentieri sui vetri rotti, ma quando devo fare qualcosa per me stessa, non sembra che mi interessi.

Dall'altro lato della carreggiata abbiamo il nostro Ethan che anche se a prima vista permaloso e orso (ma oserei aggiungere: a giusto titolo è così!) in realtà è un principe azzurro, un padre amorevole disposto a tutto pur di mettere il bene dei suoi figli al primo posto.
Non parte proprio benissimo l'incontro tra i due. Come si dice? Le prime impressioni sono quelle che contano e loro hanno preso subito fuoco dicendosele di tutti i colori.
Oltre a loro ovviamente un posto di spicco lo hanno i cambini di Ethan che sono un concentrato di tenerezza e dolcezza. Vorresti stringerli tra le braccia per proteggerli da tutte le brutture del mondo.
Leggendo ti viene anche un odio feroce per la madre biologica di questi bambini che è la quintessenza della pazza menefreghista, che non si tirerà indietro a incasinare le acque.
Inoltre incontriamo i personaggi del primo libro che sono andati molto avanti nella loro relazione e tanti nuovi simpatici personaggi (oltre a quelli odiosi che vorresti eliminare dal primo secondo). Uno fra tutti il fratello di Ethan, Logan, che è una vera spina nel fianco con il chiodo fisso al sesso. Credo che nel suo libro se ne vedranno delle belle. Non vedo l'ora di leggerlo.
Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: