Recensione,

Don’t kick my heart di Rosanna Fontana

luglio 12, 2021 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi ospitiamo il Review Tour de: Don’t kick my heart il nuovo sport romance di Rosanna Fontana. Edito da Darcy Edizioni.
Titolo: Don’t kick my heart
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Darcy Edizioni
Genere: YA- sport romance
Data di uscita: 12 luglio 2021
Pagine:
Costo: 0,99 euro Ebook formato Kindle
Quando si vive nel buio, anche uno spiraglio di luce può accecarti.
Sono un'anima nera, mi ricopro di oscurità.
Tiago è diverso da me, troppo per cambiare il corso della mia esistenza. Con la sua sfacciataggine e la passione per il calcio, non può infrangere le mie barriere.
Non importa se gli piaccio davvero, se per me prova qualcosa di speciale.
Io non gli permetterò di inondarmi con la sua luce.
Vivo di brevi istanti. Mi bastano il corpo caldo di una donna o il pallone in rete per sentirmi felice.
Ho un grande sogno da realizzare e non posso buttarmi in una storia d'amore, soprattutto con lei, che è caos e distruzione.
Devo pensare a me, alla mia carriera.
E allora perché quando non c'è mi manca l'aria? Perché se non la vedo mi sembra di vivere a metà?

Don't Kick My Heart è uno sport romance dalle mille sfaccettature, un saliscendi di emozioni.
Vincerà l'amore o la paura? Per conoscere l'esito della partita, dovrai aspettare fino all'ultimo calcio di rigore
Biografia
Rosanna Fontana è nata nel 1980 e vive ad Arese (Mi). È laureata in Lettere, indirizzo storico artistico, e lavora come insegnante di scuola primaria.
Legge di tutto e di più da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo dal 2010 che vi si dedica con maggior impegno e prolificità.
Da questa attività letteraria sono nati molti racconti e haiku, una cinquantina dei quali selezionati in antologie pubblicate da diverse case editrici.
Con la casa editrice Genesis Publishing ha pubblicato nel 2015 due ebook: Chi mi ama mi segua e Via Monroe 66. Da self ha pubblicato diversi romanzi, alcuni dei quali giunti nei primi posti della Top 100 di Amazon. Per Rizzoli Youfeel ha pubblicato l'ebook Un amore di segretaria, mood ironico.
Avevo già letto e recensito Snow White di Rosanna Fontana e quindi un po’ conoscevo Tiago, il protagonista di “Don’t kick my heart”, il libro di cui parlerò oggi.
Ero molto curiosa di sapere cosa ci avrebbe riservato Tiago come protagonista. Non è un personaggio facile da capire e da amare con la sua saccenza e superficialità e quindi volevo capire cosa Rosanna si sarebbe inventata per rendermelo simpatico.
Sinceramente, non l’ho amato subito come protagonista…anzi, mi ha anche fatto venire voglia di mollare la lettura. Per fortuna però non sono tipa da mollare un libro che ho iniziato e così sono andata avanti e, pagina dopo pagina, Tiago si è preso un pezzetto del mio cuore.
L’amore arriva sempre in maniera improvvisa e, quando è amore con la A maiuscola, spesso è grado di rendere migliori le persone facendo uscire la loro parte più bella.
E questo è proprio quello che accade a Tiago…conosce Mary, la protagonista di questo bellissimo libro e capisce subito di non poter fare a meno di lei ma, soprattutto, capisce che per lei è disposto a diventare una persona migliore.
Anche Mary non è un personaggio facile, è una donna ferita dalla vita e dall’amore, una donna che ha cambiato sé stessa e che impedisce agli altri di vedere quello che nasconde dietro il suo aspetto esteriore non proprio convenzionale. È una donna che non sa cosa vuol dire essere amati veramente, che ha visto la parte peggiore dell’amore…quello che, in realtà, non può essere chiamato amore.

“Anche se fingo di essere forte, dentro di me è tutto troppo complicato. Mi sembra di essermi incastrata in una via senza uscita. Alle mie spalle il passato ingombrante che mi preme addosso e mi toglie lucidità. Davanti un muro invalicabile di incertezze.”

Ed è una donna che proverà a dare a sé stessa una possibilità di essere felice grazie a Tiago.

Ho amato il Tiago innamorato di Mary, quello disposto a mettersi in gioco totalmente pur di far capire a Mary che nella vita si può essere felici e che l’amore è anche bello. E ho amato il Tiago pronto a lottare pur di realizzare i suoi sogni.
E ho amato Mary…fragile e piena di paure ma pronta poi a lottare per la sua felicità e per Tiago, quel bellissimo ragazzo capace di renderla felice come mai nessuno prima era riuscito a fare.
Questo è un libro pieno di sorprese, che vi stupirà e vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo ed è un libro che mi è piaciuto per il modo in cui ha affrontato argomenti non facili. Rosanna Fontana è riuscita a parlare di tossicodipendenza e di amore malato con garbo e senza banalizzare il tutto, lasciando però alla parte romance il giusto spazio.
A fare da sfondo alla storia c’è il calcio, altra grande passione di Tiago…il suo grande sogno. Quando uscirà gli Europei di calcio saranno già finiti ma in Italia il calcio è comunque lo sport più amato per cui la scelta di parlare di calcio l’ho trovata azzeccatissima.

La scrittura è pulita e scorrevole e la lettura scorre via piacevolmente. È un libro, questo, che si legge tutto d’un fiato e che sicuramente vi farà compagnia in queste giornate estive.

Vorrei dire una marea di altre cose su questo libro ma preferisco fermarmi qui perché vorrei che ve lo gustaste pagina dopo pagina. Va letto con la mente aperta e senza pregiudizi ma soprattutto con la voglia di scoprire e amare due personaggi non semplici ma che meritano che voi gli dedichiate del tempo. Non fermatevi ma andate oltre le apparenze e vedrete che, a lettura finita, si saranno conquistati un pezzetto del vostro cuore.
Con questo concludo la mia recensione e vi consiglio ovviamente di leggere questo libro, che io ho veramente amato.

“Quando tutto ha una posizione, un ordine prestabilito, non c’è nulla da scoprire. Invece è nella confusione che si nascondono le cose più belle.”

Rossella



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: