Recensione,

Please Save My Heart di Rebecca Smith

settembre 10, 2021 Aurelia 0 Comments

Oggi partecipiamo al Review Party del romanzo Please Save My Heart  scritto da Rebecca Smith e pubblicato in Self Publishing 

Titolo: Please Save My Heart
Autrice: Rebecca Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 265
Costo: Ebook € 2.99
Uscita: 12/07/21
Content warning: contiene linguaggio scurrile, scene di sesso, scene cruente
Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.
Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono come Redmask, fighter clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?
La lotta, gli incontri clandestini sono uno dei temi affrontati  in questo romanzo; il protagonista Rylan, Redmasck è il lottatore che cerca attraverso i  calci e pugni di riscattarsi, dando sfogo non solo alla frustrazione ma anche cercando in qualche modo il suo posto nel mondo.

Per la prima volta da quando ne avevo memoria, qualcuno, una ragazza, mi aveva osservato e mi aveva scorto. Ricordai i suoi occhi chiari, limpidi eppure torbidi mentre era con me…

Grace, capelli rossi e fisico mozzafiato e un carattere tosto alternato a dolcezza, nascosta in un mondo fatato.
Ma le apparenze possono ingannare se non si osserva davvero a fondo.

Tutto di Rylan mi attirava, eppure non riuscivo a essere docile e gentile nei suoi confronti. A quanto pareva, l’unico modo che conoscevo per gestire ciò che scatenava in me la sua presenza era aggredirlo.

L'incontro / scontro tra Redmask e Ginger sarà fuoco, attrazione e repulsione, un connubio forte che allontanerà e avvicinerà i protagonisti; un duello continuo tra scontri verbali carichi di astio che nasconderà molto altro.
 
Lei rappresentava una debolezza, una debolezza che non potevo né volevo concedermi. 

Rylan era talmente bello da essere meraviglioso. Il suo fisico scolpito, gli occhi chiari e quell’espressione strafottente… come potevo resistergli?

È complicato parlavi di questa storia, la durezza della vita, le prove a cui si è sempre sottoposti, non ci sono percorsi più semplici o più difficili, semplicemente si sceglie di voler uscire dal quel buco nero, si sceglie di aprire il proprio cuore e vivere davvero, superando le paure e le difficoltà, perché la vita non fa sconti, bisogna andare avanti e combattere. Sempre.

Desideravo accantonare il modo in cui il suo buio e il mio si abbracciavano e sembravano trovare conforto l’uno nell’altro.

Please save my Heart cambia il ritorno della scrittura di Rebecca, regalandoci una storia davvero tosta sotto molteplici aspetti. Non è così semplice a mio parere, affrontare argomenti come lo stile di vita del protagonista, un ragazzo che attraverso la lotta cerca di farsi strada nel mondo a forza, o come Grace, che vive in quel mondo tirato a lucido, dove i quattrini possono tutto e nascondono cosa si cela davvero dentro l'anima di una ragazza davvero eccezionale.
Ho amato la testardaggine ma anche la vulnerabilità di Grace, e allo stesso tempo ho odiato il suo essere arrendevole, come se accontentarsi fosse giusto.
E poi cosa dire di Rylan?! È bello tosto pure lui! Testardo e risoluto, ma anche stupido, contrastare qualcosa come l'attrazione verso Grace non farà altro che renderlo schiavo di se stesso, nonostante continui a non voler cambiare le sue idee. È bello Rylan e l'empatia provata nei suoi confronti mi ha procurato tanta tristezza...
Vi consiglio di leggere questa nuova storia che regala sentimenti potenti e contrastanti fino alla fine del romanzo!

✒Aurelia 







Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: