Recensione
She is my song di Angela Contini
Titolo: Sh's my song
Autore: Angela Contini
Editore: self
Genere: contemporary romance
Data d'uscita: 9 settembre
Data d'uscita: 9 settembre
Link order: https://amzn.to/3zXC5Hn
Marika è una ragazza con pochi grilli per la testa che conduce una vita tranquilla come tanti, finché non scopre che la sua migliore amica Cassie, partita per la Corea, ha bisogno di lei. Marika non ha dubbi: farebbe tutto per quella che considera una sorella a tutti gli effetti, anche trasferirsi a Seoul. D'altra parte per lei non è affatto un problema: è laureata in lingue orientali e ha sempre lavorato per la multinazionale coreana dove prima era impiegata anche Cassie. La sua sarà solo una trasferta lavorativa, che le darà modo di vivere in un Paese che ha sempre amato. Una volta in Corea, le cose prendono una piega inaspettata. Cassie conosce i Cosmo, il gruppo K-pop più famoso del momento, e quando Marika incontra Yeol, uno dei membri, sarà piuttosto difficile riuscire a tenere i piedi per terra, ma lui è un idol, e Marika non può permettersi di sognare.
Yeol è tutto quello che una ragazza può desiderare. È romantico, all'apparenza affidabile, tanto che Marika, a un certo punto, lascia da parte la sua innata diffidenza, per rendersi conto, poco dopo, che forse lui non è così sincero come sembra e, di punto in bianco, quello che sembrava un rapporto nato sotto una buona stella, subisce una battuta d'arresto, innescando una serie di reazioni a catena che vedranno i due invischiati in convivenze forzate, battibecchi continui e passioni mai sopite e a stento frenate. La verità, però, ha spesso più facce e, a volte, farla venire a galla costa un immenso coraggio. Marika e Yeol dovranno fare i conti con essa, ognuno osservandola dal proprio punto di vista. Solo così capiranno se quella buona stella è ancora dalla loro parte.
Serie di autoconclusivi:
She's my song
Non vedevo l'ora di leggere il volume dedicato a Marika, la pazza amica napoletana amante anche lei della Corea, approdata in questa terra straniera quasi per miracolo... e ancora più miracolata si ritrova a conoscere il suo cantante k-pop preferito.
Quello che ho subito apprezzato è lo stile pulito e scorrevole dell'autrice che ancora una volta si distingue per i suoi lavori impeccabili. Lo sottolineo perché da qualche mese faccio una grandissima fatica a leggere i romanzi... o mi imbatto in roba scritta con i piedi oppure in altri altamente noiosi e senza logica e potrei vincere il record dei romanzi abbandonati senza essere terminati. Ho cominciato a temere di essere arrivata io alla frutta e non riuscire a concludere un romanzo, ma She's my song mi ha tranquillizzato. L'ho letteralmente divorato e concluso in pochissimo tempo, segno che se una storia è bella e scritta bene riesco ancora ad appassionarmi.
A differenza del precedente volume, qui la storia di Marika e Yeol corre più veloce, si bruciano un pò le tappe, un pò come in quei romanzi in cui si parla di colpi di fulmine, ma al tempo stesso si ricalca la regola dei tre appuntamenti coreani per poi scoprire di essere insieme.
Quindi l'autrice gioca in più punti della trama inserendo in modo piacevole e puntuale questi aspetti tipici della cultura orientale che cozzano terribilmente con la nostra.
Marika mi ha preso fin da subito forse perché è stato facile immedesimarmi nei suoi casini, nelle sue diffidenze, nel suo modo di erigere l'orgoglio per difendersi dalle sofferenze.
In sé la trama è semplice e lineare, ma forse è proprio questo che mi ha lasciato apprezzare maggiormente il romanzo.
Ma parliamo di Yeol e del suo fare strafottente, anche lui mi ha subito conquistato anche se non nascondo che a volte la sua supponenza in certi aspetti ti faceva venir voglia di prenderlo a testate, per fortuna c'era Marika, che anche se stracotta del divo, non lasciava correre nulla e lo rimetteva subito al suo posto.
Io ora aspetto il terzo volume dedicato alla new entry... perché non può non esserci no?
Fabiana
E infatti ci sarà 😊
RispondiEliminaGrazie di cuore per questa splendida recensione! ❤❤❤