Recensione

She's my drama di Angela Contini

aprile 15, 2021 Licio 1 Comments


Oggi vi  parlo del nuovo romanzo di Angela Contini 
She's my drama edito in self publishing che ci fa vivere le atmosfere del kpop e del kdrama.
Titolo: She's my drama
Autore: Angela Contini
Editore: self publishing
Genere: contemporary romance
Pagine: 324
Data d'uscita: 15 aprile
La vita di cassie, figlia di un'algida avvocatessa che tiene le redini della sua esistenza fin dalla nascita, è organizzata nei minimi dettagli. sa quando dovrà sposarsi, con chi e quanti figli avere, ma il suo fidanzato pare non pensarla allo stesso modo e quando la lascia per una ballerina di pole dance, crea il caos totale. cassie è costretta a fare i conti con sé stessa e con quello che vuole davvero. ad aiutarla nell'impresa, suo malgrado, ci penserà joon-jae, collega di lavoro coreano, dal taglio d'occhi penetrante, trasferito a napoli dalla lontana asia, che prima le offrirà vitto e alloggio e in seguito le proporrà di seguirlo in corea per cominciare una nuova vita, continuando a lavorare per la multinazionale coreana in cui era impiegata a napoli. cassie, da sempre appassionata della cultura dell'intrattenimento televisivo e musicale coreano, non ha dubbi: il suo è un sì, ma una volta in corea, scoprirà che joon-jae non è chi dice di essere e, soprattutto, che sta per sposarsi con min-ji, una ricca ereditiera. è proprio un peccato, perché nel frattempo cassie si è presa una bella cotta per lui.
min-ji dal canto suo, sa benissimo cosa non vuole: il matrimonio con un uomo che non ama. da anni è innamorata di raeon, leader dei cosmo, un gruppo di affermati idol che domina le scene del k-pop, ma la loro è una storia impossibile, osteggiata dal severo padre di lei, che la vuole sposa di joon-jae per convenienza.
è possibile che il vero amore trovi comunque la strada per affermarsi, nonostante matrimoni combinati e cotte impreviste? cassie avrà tutto il tempo per scoprirlo, in un viaggio che la condurrà esattamente dove avrebbe voluto essere: nel suo personale drama.
Non vedo l'ora di tuffarmi in un nuovo romanzo di Angela e che sorpresa quando ho scoperto che il suo nuovo libro avrebbe parlato di qualcosa che amo tantissimo. Il mondo orientale è sempre stato il mio pallino e trovare una storia ambientata in questi luoghi con protagonisti asiatici è come cercare un ago in paigliaio... conto sulla punta delle dita quelli che sono usciti e ho letto.
Angela è stata bravissima a dipingere questo mondo così lontano da noi per usanza, abitudini di vita. Un paese come la Corea tanto all'avanguardia eppure a tratti di testa sempre arretrato come fossimo in Italia un secolo fa.
Come si evince dalla trama si intuisce non è solo la storia di Cassiopea e Joon Jea, ma c'è una piccola deliziosa incursione nella vita di Min Ji e di Raeron, che vi garantisco sono pure poesia. 
Chiunque non saresti stata mai tu. Il giorno che questo mio stupido cuore ti ha scelto, sapevo che sarebbe stato per sempre.
E' come leggere un libro spaccato in due parti, una più spassosa e divertente che vede protagonista Cassie e Joon e l'altra molto più poetica dedicata a Min e Raeron, così poetica che avrei voluto leggere ancora e ancora più pagine di loro ma purtroppo non si poteva fare diversamente visto che la loro storia era intrecciata.
L'unico personaggio con cui ho fatto un pò fatica inizialmente a entrare in sintonia è proprio la nostra Cassie, ma è una questione soggettiva, non ho amato moltissimo il fatto che si lasciasse andare a tutte le imposizioni di sua madre. Sembra superficiale in tante cose a partire dall'amore. Ho adorato Joon Jae che invece si presenta proprio con un modo di pensare molto orientale, quindi trovo che l'autrice l'abbia caratterizzato in maniera perfetta.
Sono stupendi i loro scontri culturali che mettono in evidenza il diverso modo di ragionare e di comportarsi in due mondi così diversi. Joon sbaglia, sbaglia tanto eppure non si può fare a meno di amarlo perché di gesti splendidi ne compie tanti, che fanno dimenticare tutto il resto.
Nonostante le sue evidenti imperfezioni, le sue mancanze come uomo, il fatto che si sia fatto andare bene un matrimonio combinato solo perché gli conveniva, non riesco a guardarlo e a trovare in lui qualcosa per cui non dovrei amarlo come lo amo. Mi chiedo quando è successo esattamente. Quando mi sono infilata dentro a questo sentimento? Credo di averlo fatto talmente in punta di piedi da non essermene accorta nemmeno io.
Ma il posto nel cuore me lo hanno rubato Min Ji e Raeron, loro sono struggenti, teneri, osteggiati, divisi. Sono la quintessenza del romanzo d'amore che si scontra con la cultura orientale.
In questo libro, Angela tratteggia tantissimi altri splendidi personaggi, il fratello di Min ji, l'amica di Cassie, il vanesio terzo componente del gruppo... immagino che l'autrice ci porterà di nuovo in questo mondo strabiliante e ce ne farà vedere delle belle. Io intanto sono partita con la fantasia e non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o meno.
Come vi dicevo ci sono tantissime parti assolutamente divertenti visto che Angela per Cassie e Joon usa un registro più da chick lit. Dovete vedere la pazza madre di Cassie, la regina del foro che appena lo vede lo scambia per cinese e lo vuole caccia da casa insieme alla figlia... Beh, alla fine, nonostante la follia della donna, anche lei in determinato momento tornerà inaspettatamente utile.
Niente se volete divertirvi e avere gli occhi a cuoricino e vi piace il kpop e il kdrama non potete perdere il nuovo lavoro di questa straordinaria autrice.
Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

1 commento:

  1. Come sempre, a te va il mio grazie più grande per le tue stupende parole e la fiducia che mi hai accordato ancora una volta!

    RispondiElimina