Recensione

Ti ho incontrato quasi per caso (Briar U Series Vol. 4) di Elle Kennedy

settembre 22, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, vi parlo di Ti ho trovato quasi per caso, quarto volume della serie Briar U di Elle Kennedy, edito da Newton Compton editori.
Titolo: Ti ho incontrato per caso
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Costo ebook: 5,99€
Pagine: 416
Genere: Sport Romance
Data uscita: 05/08/21
Briar U Series 
Vol #1 Resta con me per sempre 
- Colin Fitzgerald & Summer Di Laurentis
Vol #2 Il mio rischio sei tu - 
Jake Connelly & Brenna Jensen
Vol #3 Sei l'amore che cercavo 
- Hunter Davenport & Demi Davis
Vol #4 Ti ho incontrato quasi per caso- Conor Edwards e Taylor-
Autrice bestseller del New York Times
Ci sono rischi che in amore vale la pena correre…
Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo
qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…
Aspetto sempre con ansia ogni nuova uscita della mia amata Elle Kennedy, un autrice che ho avuto il piacere di conoscere al Rare Roma18 e di cui conservo un bellissimo ricordo.
Con la serie The Campus mi ha reso sua fan imperitura, continuando con la serie Briar U.
 
Con uno stile fluido, coinvolgente, ironico e sexy al punto giusto, nei suoi romanzi troviamo delle trame dove tratta delle tematiche sempre attuali, sviluppati in modo coerente. 
A fare la differenza di questi sport romance sono i suoi personaggi, delineati e strutturati, che riesce a farci amare sempre e comunque in ogni nuovo libro. 

Anche in questo 4° volume non potremo non innamorarci della dolce Taylor e del bellissimo Conor Edwards giocatore di hockey della squadra del Campus.
Una vendetta travestita da scommessa costringerà Taylor ad avvicinare uno dei giocatori più sexy e amato da tutte le ragazze del college. 
Inizia così un escalation di situazioni esilaranti e altre ricche di emozioni e sentimenti.

«Come volete, eseguirò l’obbligo». Abigail sorride, trionfante; non potrebbe essere più trasparente di così, nemmeno se stesse sbavando. «Allora vai a prendere il tuo uomo», dice indicando dietro di sé con un grazioso gesto della mano. Mi mordo il labbro e seguo la direzione in linea d’aria con il suo braccio sottile; infine scorgo Conor, in sala da pranzo accanto al beer pong. Cazzo, è alto. E ha delle spalle incredibilmente larghe. Non riesco a vedergli gli occhi, ma ho una chiara visuale del suo profilo cesellato e dei capelli biondi piuttosto lunghi tirati indietro perché non gli ricadano sulla fronte. Dovrebbe essere illegale essere così attraenti. Fatti coraggio, Taylor, comportati da adulta. Inspiro a fondo, tengo saldi i nervi e mi faccio strada verso un ignaro Conor Edwards.

Le tematiche che intessono questa trama come si capisce chiaramente dalla sinossi, sono il bullismo perpetrato in ogni sua forma e il ricatto. 
I nostri protagonisti hanno dei segreti che condizionano i loro comportamenti, fino a rischiare di perdersi e rovinare tutto. Durante la lettura del romanzo si nota la crescita e la maturità di entrambi. Taylor e Conor risultano affiatati e complementari, se soli sono forti, come coppia sono invincibili.

Sento un piccolo tuffo al cuore: il mondo non si merita Conor Edwards.

Ad arricchire ulteriormente la storia c'è un ingrediente sapientemente aggiunto, e cioè i bellissimi camei dei personaggi dei volumi precedenti.
Quindi amanti dei New adult e degli sport romance non potete perdervi questo quarto volume. Per quanto mi riguarda non potevo fare altro che acquistare il cartaceo e metterlo nella mia libreria a tenere compagnia a tutti gli altri della serie Briar U e The Campus.
Un bacio alla prossima!

Virgy




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: