Recensione

Sei l'amore che cercavo (Briar U Series Vol. 3) di Elle Kennedy

luglio 29, 2020 Virgy 0 Comments

Oggi con mio grandissimo piacere vi parlo di Sei l'amore che cercavo della straordinaria Elle Kennedy, arrivato in tempi record grazie alla Newton Compton. La Kennedy con una scrittura fluida e frizzante sa miscelare perfettamente temi importanti in chiave non pesante per un risultato perfetto di amore, emozioni, sentimenti e grandi sorrisi; un mix eccezionale che vi accompagnerà durante questa splendida lettura.
Titolo: Sei l'amore che cercavo
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Costo ebook: 5,99€
Pagine: 348
Genere: Sport Romance
Data uscita: 9 luglio 2020
Briar U Series 

Vol #1 Resta con me per sempre 
- Colin Fitzgerald & Summer Di Laurentis
Vol #2 Il mio rischio sei tu - 
Jake Connelly & Brenna Jensen
Vol #3 Sei l'amore che cercavo 
- Hunter Davenport & Demi Davis
Vol #4 The Dare - Conor Edwards e Taylor- inedito, uscita in lingua originale prevista per giugno 2020 
Un’autrice bestseller del New York Times
Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.
Biografia
Elle Kennedy è cresciuta a Toronto in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series (che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L’imprevisto), Resta con me per sempre, Il mio rischio sei tu e Sei l’amore che cercavo, i primi capitoli della Briar U Series.
Dopo appena tre mesi dall'ultimo capitolo della Briar-U series della mia amata Kennedy ecco che ritorna la caotica banda dei nostri amati Hockeysti che vede come protagonista il superfigo Davenport già personaggio secondario negli altri libri della serie che mi aveva colpita molto.
Dopo l'ultimo libro letto della Kennedy, un erotico che non mi aveva colpita troppo, avevo un pò di paura di leggere questo romanzo e non ritrovare la mia amata Elle; invece non appena l'ho iniziato mi sono resa conto che forse è addirittura uno dei più belli suoi e ho ritrovato la solita penna piena di verve, divertimento e ironia, ma anche temi serissimi trattati con il giusto peso senza però essere morbosa o pesante... Questo libro mi ha divertita, fatta arrabbiare, innamorare, emozionare ma mi ha anche fatto tenere il fiato in sospeso!
Hunter Davenport è uno stimato giocatore della Briar University che quest'anno ha sulle spalle il peso e la responsabilità di essere il capitano della squadra della quale sente inoltre di avere un debito, perché è stata colpa del suo infortunio causato da un avversario a cui aveva inavvertitamente soffiato la donna a creare poi la rissa che aveva decretato con due uomini importanti in meno in squadra a essere sconfitti dall'Harvard e a perdere la coppa. Ed è per questo che è diventato il "Monaco" rinunciando alle ragazze per tutto l'anno della stagione e del suo incarico... solo amiche niente donne!!

«Penso che “non fare sesso” sia una soluzione estrema a un problema semplice», sogghigno. «Eccoti un’alternativa: non scoparti le ragazze fidanzate». «Non è solo quello», ammette. «Quest’anno sono il capitano. Voglio essere una buona guida. Voglio rimediare a quello che è successo l’anno scorso. Penso che sia meglio concentrarmi soltanto sull’hockey, lasciando stare le ragazze e le feste».

Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare o in questo caso il Destino... Che ci mette lo zampino!
Demi "Semi" Davis è una giovane donna, studentessa di materie scientifiche, appassionata di gialli e di trasmissioni Real dark/crime, allegra e spensierata, con una flotta di amici maschi simpaticamente chiamati i bimbi sperduti, fidanzatissima e da poco nuova amica di Hunter.

«È buffo», continua. «La maggior parte delle volte analizzi e razionalizzi alla ricerca di soluzioni. E altre volte sei matta da legare». «Non è vero!». «Hai una vena violenta, maniaca. Spacchi le consolle della gente». Mi sorride divertito. «Una bella dicotomia, Demi Davis». «Pazza e sana insieme», dico seria. «Un disturbo raro, in effetti».

Devo dire che dalla trama avevo il mezzo terrore che nel romanzo ci fosse il tradimento in favore di Hunter, cosa che profondamente odio perché per un pensiero personale credo che il tradimento sia una cosa bruttissima da fare alla persona che in teoria ami, la più grande mancanza di rispetto e fiducia e sicuramente non una partenza auspicabile per creare una nuova storia d'amore e sono stata felicissima di leggere come invece si è svolto il libro: un percorso di amicizia e crescita personale, due giovani adulti che stanno cercando di trovare la loro strada e di diventare adulti in un mondo che li vuole "standardizzati" e oppressi dai desideri altrui, schiacciati dal senso di responsabilità.

È soltanto uno dei motivi per cui mi piace stare con lei. Quello principale è che ci parlo volentieri, e non c’è alcuna pressione nell’avere qualcosa di più di un rapporto platonico. Ha un ragazzo che chiaramente ama, per cui non c’è alcuna tentazione in quel senso. Certo, ha un fisico da urlo, e spesso indossa top attillati che le fasciano le tette sode e le lasciano scoperta la pancia, ma posso ammirarla senza fantasticare di strapparle i vestiti di dosso.

Mi è piaciuto vedere nascere una bellissima amicizia, un rapporto che è cresciuto con loro mutando in qualcosa di più, senza fretta e senza mai dimenticare loro stessi, molte volte mi è capitato di leggere di personaggi che si annullano per amore in questo caso invece sono cresciuti loro, supportandosi e facendo credere all'altro in sé stesso, stimolandolo a raggiungere ciò che nel proprio intimo desidera davvero, a urlare al mondo ciò che sono senza vergognarsi di se stessi o dei propri desideri.

I temi toccati sono tantissimi importanti e intimi, la fiducia in se stessi e negli altri, i disturbi del comportamento, la pressione e le aspettative spesso diverse dalle nostre che ci impone la famiglia, la genitorialità e l'accettazione della crescita e delle scelte che comportano, e come le scelte che facciamo influiscono su di noi e sugli altri...Ovviamente

«E allora com’è il sesso vero?», domanda. «Imprevedibile. Ci sono un sacco di movimenti goffi, fronti che si scontrano e posizioni strane in cui le braccia e le gambe si aggrovigliano. È ridere, imprecare, orgasmi multipli o nessun orgasmo. Insomma, è divertente, ma anche caotico e di sicuro non perfetto». Socchiude gli occhi. «Sei la peggiore. Adesso sto pensando a tutto il sesso che non posso avere». «Sei tu ad aver tirato fuori l’argomento». «Ah, sì? Sinceramente non lo ricordavo più. Non so dove finisce il sesso e comincio io».

Nel loro innamorarsi quasi senza rendersene conto, Hunter e Demi sono una coppia così intimamente affine da essere quasi in simbiosi. Una connessione che traspare in ogni singola pagina. Un titolo che calza a pennello. Una coppia fra le più belle create dall'autrice.
Il perfetto equilibrio è dato da tutti gli altri personaggi che già conosciamo e che fanno da spalla a Demi e Hunter. Con la loro freschezza, un po' di stravaganza e quel pizzico di pazzia, hanno reso la storia divertente, leggera e romantica insieme. Un mix così ben riuscito, che secondo il mio parere rende questo libro uno fra i più belli scritti dalla Elle Kennedy.
Non vedo l'ora che arrivi in Italia il libro su Conor Edwards, bello come un Dio e in questa stessa storia ha saputo dare un bel contributo.
Amanti degli sport romance, ecco il libro che non potete perdere.
Stupendo!

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: