Recensione
Ed eccomi qui, anche se non velocemente come avrei voluto a causa di impegni di lavoro che mi hanno distratta dalla lettura, a parlarvi di “Voglio che sia per sempre”, secondo volume della serie “L & S Duet”.
Sicuramente c’è da dire che la Cherry non mi ha delusa neppure questa volta.
Il primo volume della serie si era concluso lasciandoci un po’ con la curiosità di sapere come sarebbero andati avanti Landon e Shay, ma in questo secondo volume della serie la Cherry ha dato a Landon e Shay il finale che meritavano.
Landon e Shay sono due personaggi che è difficile non amare e, per me, è stato veramente difficile staccarmi da loro a fine lettura. Sono due personaggi che sanno amare con tutto il corpo e con tutta l’anima, due personaggi la cui vita sembrava peggio delle montagne russe. La loro vita e la loro storia d’amore è stata, fin da dall’inizio, caratterizzata da un continuo saliscendi emotivo. Hanno dovuto lottare con tutte le loro forze per andare avanti e per far funzionare le loro vite. Nonostante tutto non si sono mai arresi, anche quando a tutto sembrava non esserci una soluzione. E comunque il loro era un amore troppo bello e vero per smettere semplicemente di esistere.
Questo secondo volume della serie riparte, in un certo senso, da dove si era concluso il primo volume. Ritroviamo Shay e Landon ventenni, Shay all’università e Landon alla ricerca di un posto per lui nel mondo. Si ritrovano ad affrontare non poche difficoltà per mantenere viva la loro relazione ma non sempre tutto va come si vorrebbe e così, dopo pochi capitoli, li ritroviamo adulti. Landon è riuscito a costruire la sua carriera di attore e, dopo essere crollato più volte, è riuscito a riprendere in mano la sua vita e ha imparato a gestire i suoi demoni interiori.
Shay invece continua ad avere il cuore ferito e combatte per trovare il suo posto nel mondo e per realizzare il suo sogno di diventare una sceneggiatrice famosa. Nonostante le difficoltà ha infatti deciso di non arrendersi e di lottare con le unghie e con i denti.
In passato credevo nelle favole. Credevo nel vero amore che vince tutto, ma adesso ero abbastanza grande da sapere come stavano le cose. L’unica storia d’amore che contava era quella che vivevo con me stessa. Se amavo me stessa, non importava se c’era anche un uomo nella mia vita. Il mio amore doveva essere sufficiente a scaldarmi la notte. Così cominciai a innamorarmi di nuovo…di me, della mia vita, dei miei sogni.
Giorno dopo giorno, mi dicevo che sarei stata pronta se mai la strada di Landon e la mia si fossero incrociate di nuovo, ma sapevo che era impossibile essere preparata per una simile evenienza. Non dopo quel che avevamo condiviso. Non dopo quel che avevamo condiviso. Non dopo quel che eravamo stati. Il nostro tempo insieme era come una foglia sospinta dal vento, senza una meta o una direzione precisa, ma il nostro amore era reale, anche se era esistito pochi istanti. I primi amori sono diversi. Non vedi mai le fiamme arrivare prima che sia troppo tardi, e rimani scottata.
Sapevo che, dopo aver amato Landon, non sarei più riuscita ad amare con tutta me stessa.
Sono distanti, sia emotivamente che fisicamente, ma ovviamente nessuno dei due è riuscito a dimenticare l’altro e l’amore che li univa da giovani è ancora lì, pronto ad esplodere nuovamente.
Quando Landon rientrerà nella vita di Shay, pronto a riconquistarla e a farle vedere che finalmente ora può essere l’uomo che lei merita di avere accanto, per Shay non sarà facile ricominciare ad avere nuovamente fiducia in lui.
Non vi dirò di più su come va avanti la storia perché è giusto che ve la gustiate pagina dopo pagina.
Di sicuro vi dirò che è un libro da leggere perché la Cherry sa sempre come arrivare al cuore del lettore e come risvegliare le emozioni di chi legge. E sa farlo con delicatezza e usando sempre le parole giuste. Lo dico sempre e lo dirò anche questa volta, quando leggo i suoi libri è come se mi ritrovassi totalmente immersa tra le pagine del libro a vivere le stesse emozioni dei protagonisti. Le sue sono sempre storie emozionanti e coinvolgenti e la Cherry ha sempre la grande abilità di saper trattare argomenti seri e impegnativi senza risultare eccessiva e, soprattutto, con grande realismo.
Il tema della depressione, che si lega poi a quello della tossicodipendenza, anche qui è trattato in maniera garbata ed è bellissimo il messaggio che lei ci lascia con questo libro…si può convivere con la depressione e si può uscire dalla tossicodipendenza, ma ci vogliono impegno e tanta voglia di farcela.
Se ripensavo ai momenti di svolta nella mia vita, Shay era in cima alla lista. Era stata la prima e praticamente unica persona che fosse mai riuscita a scuotermi dal mio profondo torpore. Prima di lei, avevo lottato così tanto con quel che ero, con quel che valevo, con la ragione per cui ero a questo mondo. Dopo pochi mesi passati con lei, vedevo tutto con maggior chiarezza. Mi aveva aperto gli occhi alle possibilità e ai sogni di un futuro, un futuro che un tempo pensavo non avrei mai vissuto, un futuro che mi sarei lasciato sfuggire. Mi ero allontanato da lei pensando che un giorno avrei trovato me stesso, e questo mi avrebbe riportato tra le sue braccia.
Mi ero illuso che, con un po’ di pratica, avrei individuato e raccolto i miei frammenti sparsi e sarei diventato un uomo degno del suo amore.
Invece, mi trovai di fronte a un compito niente affatto semplice e alla mia incapacità di scoprire me stesso.
Fallii più e più volte e, col passare degli anni, mi resi conto che per lei era meglio vivere senza il casino che gli avrei scaricato ogni tanto davanti al portone.
Andai avanti, sapendo che anche lei sarebbe stata meglio se avesse fatto la stessa cosa.
Mi piace anche il modo in cui la Cherry tratta il dolore. Il dolore è sempre presente nei suoi libri ed è quasi sempre un dolore emotivo. E il dolore accompagna Landon e Shay nella loro storia di crescita sia personale che come coppia ed è sempre il dolore che li aiuterà a crescere e a diventare adulti migliori, adulti capaci di aiutare se stessi ma anche gli altri.
Se avete letto il primo volume della serie, non potete perdervi questo secondo volume…anche solo per sapere come la Cherry concluderà la storia di Landon e Shay. Ma, in generale, se volete leggere una storia capace di regalarvi emozioni vere beh, questo libro fa per voi. Landon si conquisterà un posto speciale nel vostro cuore così come Shay saprà farvi capire quanto facile e difficile sia amare.
Rossella
Voglio che sia per sempre (Serie L & S Duet #2) di Brittainy C. Cherry.
Care lettrici vi raccontiamo di Voglio che sia per sempre, secondo volume della serie L & S Duet di Brittainy C. Cherry. Edizione Newton Compton.
Titolo: Voglio che sia per sempre (L&S Duet Vol. 2)
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 08 luglio 2020
Pagine: 276
Costo: 5.99 euro Ebook formato Kindle; 12,90 euro Cartaceo copertina flessibile
Link order: https://amzn.to/2X3NDYc
L & S Duet
Vol. #1 Un infinito istante di noi
Vol. #2 Voglio che sia per sempre
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.
Biografia
Brittainy C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Come pioggia su di me e Un infinito istante di noi.Ed eccomi qui, anche se non velocemente come avrei voluto a causa di impegni di lavoro che mi hanno distratta dalla lettura, a parlarvi di “Voglio che sia per sempre”, secondo volume della serie “L & S Duet”.
Sicuramente c’è da dire che la Cherry non mi ha delusa neppure questa volta.
Il primo volume della serie si era concluso lasciandoci un po’ con la curiosità di sapere come sarebbero andati avanti Landon e Shay, ma in questo secondo volume della serie la Cherry ha dato a Landon e Shay il finale che meritavano.
Landon e Shay sono due personaggi che è difficile non amare e, per me, è stato veramente difficile staccarmi da loro a fine lettura. Sono due personaggi che sanno amare con tutto il corpo e con tutta l’anima, due personaggi la cui vita sembrava peggio delle montagne russe. La loro vita e la loro storia d’amore è stata, fin da dall’inizio, caratterizzata da un continuo saliscendi emotivo. Hanno dovuto lottare con tutte le loro forze per andare avanti e per far funzionare le loro vite. Nonostante tutto non si sono mai arresi, anche quando a tutto sembrava non esserci una soluzione. E comunque il loro era un amore troppo bello e vero per smettere semplicemente di esistere.
Questo secondo volume della serie riparte, in un certo senso, da dove si era concluso il primo volume. Ritroviamo Shay e Landon ventenni, Shay all’università e Landon alla ricerca di un posto per lui nel mondo. Si ritrovano ad affrontare non poche difficoltà per mantenere viva la loro relazione ma non sempre tutto va come si vorrebbe e così, dopo pochi capitoli, li ritroviamo adulti. Landon è riuscito a costruire la sua carriera di attore e, dopo essere crollato più volte, è riuscito a riprendere in mano la sua vita e ha imparato a gestire i suoi demoni interiori.
Shay invece continua ad avere il cuore ferito e combatte per trovare il suo posto nel mondo e per realizzare il suo sogno di diventare una sceneggiatrice famosa. Nonostante le difficoltà ha infatti deciso di non arrendersi e di lottare con le unghie e con i denti.
In passato credevo nelle favole. Credevo nel vero amore che vince tutto, ma adesso ero abbastanza grande da sapere come stavano le cose. L’unica storia d’amore che contava era quella che vivevo con me stessa. Se amavo me stessa, non importava se c’era anche un uomo nella mia vita. Il mio amore doveva essere sufficiente a scaldarmi la notte. Così cominciai a innamorarmi di nuovo…di me, della mia vita, dei miei sogni.
Giorno dopo giorno, mi dicevo che sarei stata pronta se mai la strada di Landon e la mia si fossero incrociate di nuovo, ma sapevo che era impossibile essere preparata per una simile evenienza. Non dopo quel che avevamo condiviso. Non dopo quel che avevamo condiviso. Non dopo quel che eravamo stati. Il nostro tempo insieme era come una foglia sospinta dal vento, senza una meta o una direzione precisa, ma il nostro amore era reale, anche se era esistito pochi istanti. I primi amori sono diversi. Non vedi mai le fiamme arrivare prima che sia troppo tardi, e rimani scottata.
Sapevo che, dopo aver amato Landon, non sarei più riuscita ad amare con tutta me stessa.
Sono distanti, sia emotivamente che fisicamente, ma ovviamente nessuno dei due è riuscito a dimenticare l’altro e l’amore che li univa da giovani è ancora lì, pronto ad esplodere nuovamente.
Quando Landon rientrerà nella vita di Shay, pronto a riconquistarla e a farle vedere che finalmente ora può essere l’uomo che lei merita di avere accanto, per Shay non sarà facile ricominciare ad avere nuovamente fiducia in lui.
Non vi dirò di più su come va avanti la storia perché è giusto che ve la gustiate pagina dopo pagina.
Di sicuro vi dirò che è un libro da leggere perché la Cherry sa sempre come arrivare al cuore del lettore e come risvegliare le emozioni di chi legge. E sa farlo con delicatezza e usando sempre le parole giuste. Lo dico sempre e lo dirò anche questa volta, quando leggo i suoi libri è come se mi ritrovassi totalmente immersa tra le pagine del libro a vivere le stesse emozioni dei protagonisti. Le sue sono sempre storie emozionanti e coinvolgenti e la Cherry ha sempre la grande abilità di saper trattare argomenti seri e impegnativi senza risultare eccessiva e, soprattutto, con grande realismo.
Il tema della depressione, che si lega poi a quello della tossicodipendenza, anche qui è trattato in maniera garbata ed è bellissimo il messaggio che lei ci lascia con questo libro…si può convivere con la depressione e si può uscire dalla tossicodipendenza, ma ci vogliono impegno e tanta voglia di farcela.
Se ripensavo ai momenti di svolta nella mia vita, Shay era in cima alla lista. Era stata la prima e praticamente unica persona che fosse mai riuscita a scuotermi dal mio profondo torpore. Prima di lei, avevo lottato così tanto con quel che ero, con quel che valevo, con la ragione per cui ero a questo mondo. Dopo pochi mesi passati con lei, vedevo tutto con maggior chiarezza. Mi aveva aperto gli occhi alle possibilità e ai sogni di un futuro, un futuro che un tempo pensavo non avrei mai vissuto, un futuro che mi sarei lasciato sfuggire. Mi ero allontanato da lei pensando che un giorno avrei trovato me stesso, e questo mi avrebbe riportato tra le sue braccia.
Mi ero illuso che, con un po’ di pratica, avrei individuato e raccolto i miei frammenti sparsi e sarei diventato un uomo degno del suo amore.
Invece, mi trovai di fronte a un compito niente affatto semplice e alla mia incapacità di scoprire me stesso.
Fallii più e più volte e, col passare degli anni, mi resi conto che per lei era meglio vivere senza il casino che gli avrei scaricato ogni tanto davanti al portone.
Andai avanti, sapendo che anche lei sarebbe stata meglio se avesse fatto la stessa cosa.
Mi piace anche il modo in cui la Cherry tratta il dolore. Il dolore è sempre presente nei suoi libri ed è quasi sempre un dolore emotivo. E il dolore accompagna Landon e Shay nella loro storia di crescita sia personale che come coppia ed è sempre il dolore che li aiuterà a crescere e a diventare adulti migliori, adulti capaci di aiutare se stessi ma anche gli altri.
Se avete letto il primo volume della serie, non potete perdervi questo secondo volume…anche solo per sapere come la Cherry concluderà la storia di Landon e Shay. Ma, in generale, se volete leggere una storia capace di regalarvi emozioni vere beh, questo libro fa per voi. Landon si conquisterà un posto speciale nel vostro cuore così come Shay saprà farvi capire quanto facile e difficile sia amare.
Rossella
0 Commenti: