Recensione

Single Dad Next Door di Cathryn Fox

gennaio 25, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi Claudia ci parla di: Single Dad Next Door è il nuovo romanzo di Cathryn Fox edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Single Dad Next Door
Autrice: Cathryn Fox
Serie: Stand Alone
Genere: Contemporary Romance, Second Chance Romance
Pagine: 214 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di uscita: 03/02/2022
Jaxon Hall ha abbandonato la sua vita spericolata il giorno in cui è diventato papà; non c’è emozione più grande di quella che gli scatena la vista del sorriso della sua bambina. Adesso deve solo riuscire a convincere i suoi suoceri che è un adulto responsabile, pienamente capace di crescere la sua piccola che ha perso la madre.
Ogni ragazza della confraternita a cui appartiene Rachel desidera il sexy meccanico della porta accanto, lei compresa, ma un uomo è l’ultima cosa di cui ha bisogno, specialmente un papà single tatuato con la reputazione di essere un vero duro. Un tipo del genere attira attenzioni e una donna che si nasconde da un ex violento ha bisogno di mantenere un profilo basso. Ma quando la sua auto si rompe e lui arriva in suo soccorso, il motore non è l’unica cosa a riaccendersi.
Le donne non sono nella lista dei no, grazie di Jaxon, solo che non gli rimangono energie sufficienti anche solo per pensare di cercarne una… fino a quando la sua vicina si ritrova senza soldi e si offre come domestica e babysitter per coprire il costo delle riparazioni alla propria auto. È l’accordo perfetto fino a quando, uno, i suoi suoceri scambiano Rachel per la sua attuale fidanzata, e due, lei si trasferisce a casa sua. L’accordo prevede niente contatti fisici e un rapporto strettamente professionale, ma averla vicina è una tortura continua che ben presto gli ricorda che lui è ancora un uomo, e trovandosi finalmente con più tempo per se stesso, trova sempre più difficile tenere le mani a posto.
 
Warning: Trigger Allert per vittime di abusi e stalking
Il romanzo Single Dad Next Door si concentra su due personaggi che sfidano ogni legge della fisica in quanto a sensualità e testardaggine: Rachel e Jaxon.
Rachel è una giovane studentessa di legge che vive, a causa di un passato molto doloroso , nella costante paura di ritrovarsi in una situazione particolarmente difficile da cui è dovuta fuggire in fretta, e che ancora non la lascia dormire serenamente la notte. Tra lo studio e il lavoro, Rachel prova ad andare avanti cercando di realizzare i suoi sogni, ma si ritrova ad essere la vicina di un sexy meccanico e padre di una bambina. Complice una finestra e un gruppo di coinquiline per nulla timide, la nostra protagonista ha modo di vedere, seppur da lontano, l'incarnazione di un vero e proprio sogno erotico che è Jaxon. 

Jaxon si è ritrovato a crescere da solo senza l' aiuto della moglie, che li ha abbondanti, una bambina dolcissima e molto sveglia e a dover incastrare il lavoro e una casa che sembra non essere mai in ordine. A rendere tutto ancora più difficile c'è una vicina a cui non riesce a togliere gli occhi di dosso e i cui pensieri non sono per nulla innocenti.
Rachel e Jaxon si ritrovano a scambiarsi favori che diventano la scusa perfetta per studiarsi finalmente da vicino e cercare di resistere, per quanto possibile, ad un attrazione travolgente. La solitudine li circonda ed entrambi non hanno nessuno su cui contare, ma la presenza di una persona che capisce ed ascolta nei momenti di bisogno sembra provvidenziale. 

“Dio, cosa gli dico? Che mi sono innamorata di lui e di sua figlia? Che mi piacerebbe rendere permanente quello che c’è tra noi? Non posso. Lui mi ha chiesto di rimanere come tata, non ha mai parlato di cose a lungo termine. Come avrebbe potuto, quando la sua ex può varcare la soglia da un momento all’altro e chiedere indietro la propria famiglia?”

Per i nostri protagonisti non sarà però facile. Se i corpi parlano alla perfezione, i sentimenti non sono così facili da esprimere e diventano confusi quando il passato ritorna a bussare alla porta. A rendere il rapporto tra Jaxon e Rachel ancora piu forte c'è la presenza di Cassie che con la sua vocina, allegria e voglia di avere una famiglia, anche quando gli adulti non trovano alcuna soluzione, regala al romanzo un aria di tenerezza e affetto che equilibra il calore passionale trasmesso invece dai due protagonisti.

«Eccola, papà . Eccola !» urla Cassie, e non posso fare a meno di ridacchiare. Quando questa storia è iniziata, l’intenzione era di avere una semplice avventura. Mia figlia non avrebbe mai dovuto innamorarsi della ragazza della porta accanto. Beh, come succede con i piani migliori, anche questo è andato a farsi friggere, perché entrambi siamo pazzi di lei e stasera, dopo che Cassie sarà andata a letto, glielo dirò.

Cathryn Fox è un autrice che ha uno stile semplice e coinvolgente con personaggi che seppure ricalcano alcuni cliché non sono comunque mai banali. I colpi di scena non sono poi così inaspettati ma svolgono comunque un buon cambio di ritmo. 
In conclusione, se avete voglia di leggere un romanzo di un amore che comincia come una storiella e diventa qualcosa si più, Single Dad Next Door è il romanzo giusto.

Claudia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: