Recensione

Un amore tutto mio di Fiona Cole

gennaio 27, 2022 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi ospitiamo il review tour di Un amore tutto mio di Fiona Cole tradotto da Paola Ciccarelli.
Titolo: Un amore tutto mio
Autrice: Fiona Cole
Traduttore: Paola Ciccarelli
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 20/01/22
La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.

La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un'innegabile passione.

La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.

Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.
Aspettavo il libro su Carina da quando ho letto il primo romanzo di Fiona Cole. Per chi li ha letti tutti, sa benissimo che Carina si meritava il suo meraviglioso lieto fine. E diciamo che l'autrice glielo ha regalato in tutti i sensi.
Il romanzo parte subito in quarta pieno di sensualità e passione e in una situazione proprio fuori dagli schemi che sarà il motore di avvio di tutta la storia.
Come si legge dalla trama, Carina si ritroverà incinta e incapace di ritrovare il padre del suo bambino. Assistiamo allo sconvolgimento della vita della protagonista che già fatica a farsi spazio nell'azienda di famiglia e ora si ritrova incinta e senza un compagno.
Ma il pezzo forte del romanzo resta Ian per il suo umorismo e la sua dolcezza. Inizialmente sembra un playboy scapestrato dedito al sesso senza futuro, ma appena scopre che diventerà padre, sarà subito pronto a prendersi le sue responsabilità.
Non sarà facile scalfire il muro di Carina, è sempre stata la seconda scelta di qualcuno ed è finita per essere scartata, per cui affidarsi all'amore è qualcosa di scottante e pauroso. Perché dietro questo muro intravediamo benissimo le fragilità di Carina che si mostra forte e combattiva, ma piano piano capirà anche lei che ha bisogno di fare affidamento su qualcuno.
Ho amato tantissimo questa storia, anche se alla fine è molto semplice e priva di grandi scossoni, tuttavia questo personaggio maschile ha reso tutto molto più attrattivo e non perché la chimica tra lui è Carina è esplosiva, ma perché con semplicità si svela sulla scena, mostra le sue fragilità legate alla sua storia familiare che non vuole assolutamente ripetere. Sarà un papà dolcissimo, insomma avrete capito che mi sono letteralmente innamorata del soggetto, tra l'altro le storie di questo tipo sono le mie preferite.
Come al solito la traduzione di Paola è impeccabile e rende più fluida e scorrevole la lettura. Ora non vedo l'ora di leggere la storia di Hanna, anche lei si merita il suo lieto fine.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: