Recensione

Azoth Express di Elia P.

febbraio 02, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi vi parlo del romanzo Azoth Express scritto da Elia P. Ansaloni e pubblicato dalla Delrai Edizioni per la collana Eltanin.
Titolo: Azoth Express
Autore: Elia P. Ansaloni
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 193
Data di uscita: 2 dicembre 2021
Costo: e-book: 4,99 euro cartaceo 14,50 euro
Invitato a una traversata notturna sull’Azoth Express, un treno misterioso di cui sembra impossibile reperire informazioni, il professor Volfram Volkov, accademico di prestigio affetto da una bizzarra licantropia, fuma pensieroso la sua immancabile pipa a bolle di sapone. Salito a bordo, fa la conoscenza degli altri strambi ospiti, anch’essi completamente all’oscuro della situazione: Mercedes, una famosa e avvenente attrice televisiva; gli aristocratici Ravencroft, un’inquietante famiglia in lutto; la giovane esploratrice Lyra, con una grande conoscenza degli abissi oceanici; Zohn, un signore tarchiato che non sembra volersi staccare dalla sua macchina da scrivere; Maddox, un pittoresco e chiacchierone croupier di Las Vegas; e infine i signori Yong, che trasportano un carico misterioso. È il signor Swapan, proprietario della compagnia, a spiegare ai passeggeri che stanno per prendere parte a un singolare gioco: se scopriranno dove è diretto il treno, ciascuno riceverà un premio di immenso valore. Riusciranno a risolvere l'enigma e, soprattutto, ad arrivare tutti a destinazione?
Per prima cosa vorrei scusarmi con l'autore e la Ce per il notevole ritardo di questa recensione: spero vogliate perdonarmi.
Quello che vi accingete a leggere non è il solito romanzo giallo che troviamo tra le tante pubblicazioni; Azoth Express è paragonabile al lanciarsi dall'alto e nel mentre non raggiungere mai la fine.
Non è un libro lunghissimo, ma i molteplici personaggi e i diversi pov vi accompagnano in questa storia ricca di pathos,  ma in alcuni punti cala l'attenzione. E' come perdere il filo di ciò che si sta leggendo, avvertendo questa sensazione.

Il signor Swapan ha scelto ospiti da ogni angolo del mondo, dalla Russia fino al Messico, passando per la località di Creek’s Hollow 

Eppure la storia è davvero straordinaria, l'ultimo 40 per cento l'ho divorato, perché addentrandomi le cose si fanno sempre più complicate e interessanti.
Il treno Azoth Express con i suoi viaggiatori vi aspetta per portarvi in un viaggio speciale, a tratti terrificante, un viaggio costellato da personaggi particolari, dove, una volta arrivati a destinazione, nessuno sarà più lo stesso!
 
l’Azoth Express si prospettava come un treno di lusso, riservato a quelle grandi traversate che Volkov aveva conosciuto solo quando aveva percorso tutte le stazioni della Transiberiana.

L'autore è bravo, è una penna davvero eccezionale, ricca di particolari, regala una storia che merita le 4 stelle e mezzo  per la sua diversità e originalità, per come si evolve e il finale che mi ha lasciata a bocca aperta.

Ne consiglio la lettura a tutti coloro che amano quel genere giallo in cui ci si ritrova a perdersi tra le pagine; lo consiglio per quella magia tutta particolare che le parole emanano! 
In pratica, leggetelo! 
Complimenti!

✒Aurelia





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: