Recensione

Una stella cadente (Falling Stars #2) di A.L. Jackson

aprile 06, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi vi parliamo di Una stella cadente, il secondo volume della Falling Stars Series di A.L. Jackson. Edito Newton Compton editori

Titolo: Una stella cadente
Autore: A.L. Jackson
Editore: Newton Compton
Pagine: 406
Serie: Falling Stars #2
Prezzo ebook: 5,99 euro
Data uscita: 11 febbraio 2022
Falling stars series
2) Una stella cadente - Emilie & Royce
3) Falling into you - Richard & Violet inedito in Italia
4) Beneath the Stars - Rhys & Maggie inedito in Italia
Cercare di catturare una stella può provocare un incendio
Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…
Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.
Biografia
A.L. Jackson è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Gli ingredienti dei suoi romanzi rosa sono emozioni intense, passioni travolgenti e protagonisti dal carattere forte. Quando non scrive trascorre del tempo insieme alla sua famiglia, assaggiando cocktail o con il naso immerso tra le pagine di un libro. La Newton Compton ha pubblicato la Fight for me Series (La strada che mi porta da te, L’amore mi porta da te, Ogni cosa mi porta da te), Non smettere di sperare e Sei la mia buona stella.
Dopo meno di sei mesi eccoci di nuovo a parlare della talentuosa Jackson, ormai pubblicatissima in Itali, dopo Sei la mia buona stella eccoci con il secondo volume della Falling series che racconta della storia di Emily voce dei Carolina George e Royce produttore discografico.

Una cosa che mi ha colpito molto di questo romanzo è l'aria che si respira, era tantissimo tempo che non mi accadeva in un romanzo a tema musicale di "respirare" la musica e l'arte che la produce, dal processo creativo alla fatica dietro allo spettacolo, al sacrificio che c'è dietro per la lontananza da cari, per i ritmi sballati e per gli spostamenti continui fra una tappa e l'altra e la sincronia che ne viene dal condividere spazi e emozioni.
Emily è i Carolina George, loro sono in 4: lei l'unica donna della band, Leif il batterista conosciuto nel libro precedente, Rhys il bassista e il fratello di Em nonché chitarrista Richard, sono a un passo dall'apice del successo, devono solo firmare il contratto che li porterà ai vertici... La loro musica è formidabile, un mix di country puro e rock che dà quel tocco in più e che assieme alla voce sensuale, potente e ipnotica di Emily creano qualcosa di unico e speciale.
Devono solo fare l'ultimo salto, la firma al contratto.
Emily è una donna estremamente resiliente, dolce ma piena di sensualità, talentuosa in maniera sconvolgente ma anche piena di increspature, di dolore cieco e paura, cicatrici che nasconde al resto del mondo sotto una patina di sicurezza e al suo personalismo e innegabile talento.
Esce da una storia tortuosa e tutto si aspetta fuorché l'amore.

Mi sentii travolgere dalla tristezza. La mia anima era piena di crepe da cui era fluita via tutta la felicità, lasciandomi svuotata. I sogni si erano infranti. L’amore era stato calpestato.

Royce è un uomo con una missione, vive per raggiungere un fine ben preciso, e nulla può distoglierlo dal raggiungimento del suo obbiettivo e per farlo è disposto a pagare qualsiasi prezzo la vita gli presenti il conto, qualsiasi.
È un uomo definito dai contrasti l'aria di un CEO nel suo completo elegante ma con il corpo che è una tela vivente, pelle ricoperta di inchiostro, una miscela di dissonanza, caos e distruzione.

Una marca molto costosa di peccato. Qualcosa che non potevi sfiorare prima di aver firmato una liberatoria con cui ti assumevi tutti i rischi. Eppure, per qualche motivo, ero bloccata lì, con la
gola secca e gli occhi che lo divoravano come se potesse essere lui a ricordarmi chi ero davvero.


Infine però non giustifica i mezzi, o forse sì? È un romanzo che parla di seconde possibilità e di rinascita, di peccati e il percorso per rimediare ad essi, un percorso di crescita e di ricerca del proprio io.
Ma se il proprio io è completamente smarrito e se la strada è così persa da perdere anche se stessi?
Il libro tratta temi veramente importanti e lo fa con delicatezza senza togliere nulla alla realtà affronta la perdita di un figlio, il marciume dietro la fama, la corrosione perpetuata dai soldi e dal successo, violenza fisica e mentale, abbandono e tradimento e moltissimi altri argomenti ugualmente importanti.
La loro storia è scritta nel testo di una canzone, che solo loro possono comporre, non un un io ma un dolcissimo noi.
Il loro amore è una strada in salita con molte prove da superare e una bella matassa da sbrogliare.

Il suo corpo esile oscillò al suono di quella melodia ipnotica. Incespicai ancora in avanti mentre lei cantava l’ultima strofa della nostra canzone, finalmente completa.

Se amate le storie sofferte ma che valgono la pena, la musica e le seconde possibilità fatevi incantare da questo romanzo.

Un'abbraccio
la vostra Fra



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: