Recensione,

Off Limits: Lui vuole l'unica cosa che non può avere. (Rixon High Vol. 1) di L. A. Cotton

aprile 05, 2022 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi ospitiamo al review tour di: Off Limits: Lui vuole l'unica cosa che non può avere di L.A. Cotton edito da Queen edizioni. Primo volume della serie Rixon High, si tratta di uno spin off della precedente serie Rixon Raiders, in quanto parla dei loro figli.
Titolo: Off Limits: Lui vuole l'unica cosa che non può avere
Autrice: L.A. Cotton
Editore: Queen edizioni
Genere: Young Adult, sport romance
Uscita: 30/03/22
Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.



E' il primo libro che leggo della Cotton e devo dire che mi ha subito preso tantissimo e non vedevo l'ora di arrivare all'ultima pagina per scoprire come si sarebbero concluse le vicende di Lily e Kaiden.
Ho avuto qualche piccolo tentennamento nella lettura perché si parla dei figli della prima serie dei Rixon Raiders e ci sono dei riferimenti al passato che ho dedotto senza capire proprio del tutto, quindi sicuramente leggere in ordine i libri è meglio che partire dall'ultimo, come ho fatto io. Anche perché al di là delle situazioni passate, sono presenti troppi personaggi in scena tra genitori, cugini, amici, che, ammetto, mi sarebbe piaciuto avere le idee più chiare.
Tornando al romanzo è un pò come leggere una versione moderna di Romeo e Giulietta perché tra il padre di Lily e il padre di Kaiden ci sono dei pesanti trascorsi che ovviamente rappresentano un ostacolo all'interesse che i due giovani nutrono l'uno per l'altra. La situazione poi si complica ulteriormente perché il padre di Lily è anche il coach di Kaiden, nonché padre parecchio presente e preoccupato per le sorti della figlia.
Preoccupazione che in questo caso ha delle giuste cause in quanto Lily ha più di qualche problema nel gestire l'ansia e l'insicurezza. Non vi dico di più per non spoilerare quale problema effettivamente ha la nostra eroina. Posso dirvi però che Kaiden è di una dolcezza sconcertante con lei e che è rispettoso dei suoi tempi e delle sue esigenze.
Mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio perché è un bravo ragazzo e ci prova sempre a fare la cosa giusta anche se non è sempre la strada più semplice, soprattutto quando di mezzo ci sta il bisogno di non tradire la fiducia che ci è stata accordata con un pò di titubanza.

Mi aveva chiesto di non spezzarle il cuore, ma era una promessa che non potevo mantenere, e lei lo sapeva. Perché, un giorno, lei avrebbe voluto più di baci rubati su una ruota panoramica e carezze bagnate di pioggia dentro la mia macchina. Lily meritava il mondo. Si meritava un ragazzo che potesse darle tutto.

Del romanzo mi è piaciuto anche questo aspetto corale, tra adulti e coetanei che si stringono vicini ai giovani protagonisti. Mi sono cosi appassionata che non vedo l'ora di leggere le prossime storie e di recuperare quelle precedenti.
Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: