Recensione
Riscriviamo le stelle di Victoria River
Titolo: Riscriviamo le stelle
Autore: Victoria River
Editore: Triskell edizioni
Genere: contemporary romance
Categoria: new adulti, second chanse, mafia romance
Uscita: 13 giugno 2022
Link order: https://amzn.to/3y33B6y
Vivono in due mondi diversi.
Entrambi lottano per la propria libertà, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Il loro amore.
Un amore travolgente e passionale, ma anche impossibile, tra due ragazzi di Londra che provengono da mondi diversi. Liam è irascibile e costretto a una vita criminale, mentre l’ambiziosa Nicole è la figlia di un diplomatico. Durante l’intera vicenda forti opposizioni si mettono tra loro portandoli a scontrarsi con un oscuro passato che non può essere cambiato. Sotto la superficie niente è come sembra e un’inquietante verità si cela da sempre nell’ombra. Riuscirà il loro amore a essere così forte da riscrivere l’intero destino?
Quando ho letto di questa nuova uscita ho richiesto la copia colpita non solo dalla copertina del romanzo, ma soprattutto dal fatto che la storia è l'esordio di questa autrice emergente e amo scoprire nuove storie soprattutto quando si tratta di romance.
Victoria River è riuscita a tenermi incollata alle pagine con la storia di Liam e Nicole con il loro amore giovanile. Il romanzo è diviso in due parti: la prima è sviluppata al liceo dove i ragazzi si conoscono.
Nicole figlia di un diplomatico, è stata educata con il principio dello studio come obbiettivo prima degli amici, dello svago e dell'amore. Liam è un ragazzo non convenzionale senza alcun rispetto per le regole, ma osservandolo, Nicole percepisce quanto sia diverso dai suoi compagni.
Due ragazzi che vivono nella stessa trappola solo in due mondi diversi. Nicole ha in apparenza una vita felice, ma in realtà è sottoposta a una pressione costante che la spinge a dare sempre il massimo in ogni cosa che fa, mentre Liam è intrappolato in una vita che non gli appartiene costretto a essere sempre freddo e distaccato tranne con Nicole che diventa un chiodo fisso, l'unica cosa in grado di farlo ridere nella sua prigione di vita.
Tu mi hai completamente rapito. Non ero così prima di incontrarti. In realtà non ho mai dovuto implorare nessuna, ma noi siamo la tempesta perfetta e non voglio rinunciarci.
La seconda parte del romanzo riprende dopo alcuni anni ed è un crescendo di suspense, azione e criminalità in una trama che non dà niente per scontato.
Seppur il corposo romanzo sia narrato in terza persona, la prosa stilistica asciutta e lineare lascia vibrare le emozioni del lettore.
Riscriviamo le stelle è un romanzo che consiglio a tutti quelli che amano le storie d'amore tormentate, ricche d'azione, suspense e che lottano con coraggio come solo i cuori puri come questi protagonisti sanno fare.
Victoria River è stata una piacevole scoperta e spero di leggere al più presto un altro suo romanzo.
Chicca
0 Commenti: