Recensione

Brusca caduta di Sara Ney

giugno 29, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di: Brusca caduta di Sara Ney edito da Hope Edizioni. Si tratta del secondo volume della serie Ragazzi Trofeo .

Titolo: Brusca caduta
Autrice: Sara Ney
Editore: Hope edizioni
Genere: Sport romance
Uscita: 24/06/22
Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»
Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…

«No, grazie.»
Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.
Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io!

Serie:
Brusca caduta vol 2
(fratello di Buzz) Vol. 3
(sorella di Buzz) Vol. 4
Il secondo volume della serie l'ho apprezzato molto di più del primo, che mi aveva fatto storcere il naso visto la presenza di tematiche psicologiche che erano state trattate troppo superficialmente.
Invece Brusca caduta si riscatta alla grande. Non perché le tematiche erano più semplice, ma non serviva fare troppo incursioni nella sfera psicologica per cui si riusciva ad apprezzare la storia e i personaggi.
L'ho apprezzato così tanto che ho continuato a leggere fino a quando non sono arrivata all'ultima pagina e non vi dico in che condizioni stavo :D 
Se nel primo volume avevo odiato Trace perché non capivo il suo atteggiamento, nel suo romanzo mi sono letteralmente innamorata. La sua allegria è contagiosa così come la sua dolcezza straripa da tutti i pori se ci si prende la briga di conoscerlo per quello che è davvero.
Di lui amo proprio tutto, anche la sua famiglia che a volte è stata particolarmente sopra le righe.
Anche qui la storia parte con l'acceleratore nel classico modo del rosa con il ragazzo che si finge il fidanzato della ragazza per salvarla da inopportune avances di ex... e poi beh, tra le scemenze che spara a tutto spiano Trace, va talmente veloce che si innamorano e fanno follie a tempo di record. 
Come sapete non amo i libri con questi amori veloci, di solito mi fanno storcere il naso, ma in realtà qui mi è sembrato giusto. Alla fine non si può resistere all'esuberanza fisica e verbale di Trace.
Anche Holly è un bel personaggio con le sue ritrosie, ma su tutta la linea viene oscurata da Trace che è proprio un amore.
Mi ha colpito anche Tripp, suo fratello, e il rapporto che hanno entrambi non vedo loro di leggere il suo libro.
Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: