Recensione
Zero assoluto di Sara Ney
Care lettrici oggi vi parlo di: Zero assoluto di Sara Ney, primo volume della serie Ragazzi trofeo edito da Hope edizioni.
Titolo: Zero assoluto: Ragazzi trofeo vol. 1
Autrice: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Sport Romance, Romance Contemporaneo
Uscita: 1/12/21
Link order: https://amzn.to/3IsscG3
«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.
«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?
Ho provato sentimenti contrastanti durante la lettura di questo romanzo di Sara Ney. Aspettavo di leggerlo da tanto tempo, ero davvero molto curiosa perché abbinava il tema sportivo al discorso non scontato dell'aspetto fisico. E' praticamente impossibile trovare un romanzo rosa con personaggi maschili non stupendi e affascinanti. Qui Noah invece è tutt'altro che perfetto di viso e ha proprio un complesso, nonostante la fama e il successo raggiunto.
Il romanzo toccava quindi molti aspetti psicologici e qui il primo neo, l'autrice avrebbe potuto approfondire ancora di più, invece di restare sempre molto in superficie.
La storia tra i due si snocciola molto velocemente e non sono una gran fan di queste situazioni :D ma diciamo che la cosa che mi ha convinto meno sono alcune scelte dell'autrice iniziali sullo scambio di persona... non vado più nello specifico per non fare spoiler, ma l'ho trovato poco credibile, forse perché doveva comunque essere maggiormente supportato dal punto di vista psicologico.
D'altra parte la storia si divora alla velocità della luce e in un periodo così difficile per me leggere è stato una vera manna. Non riuscivo a staccarmi, curiosa di scoprire cos'altro sarebbe successo tra i due, visto che Noah era proprio bloccatissimo sulle sue paure e sulle sue posizioni. L'amico Buzz che si presenta come un vero e proprio cavernicolo invece si è rivelato una piacevole e incredibile scoperta. Sono curiosa di leggere il suo libro.
Fabiana
0 Commenti: