Recensione
Care lettrici oggi vi parlo di: The wedding di Laura Rossi edito da Triskell Edizioni. Secondo volume autoconclusivo della storia tra Melodie e Isaac.
The wedding (Finding Melodie Vol# 2)di Laura Rossi
Care lettrici oggi vi parlo di: The wedding di Laura Rossi edito da Triskell Edizioni. Secondo volume autoconclusivo della storia tra Melodie e Isaac.
Titolo: The wedding
Autrice: Laura Rossi
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 264
Uscita: 21/11/22
Link order: https://amzn.to/3Ty5525
Recensione ⬇️
È passato un anno da quando Melodie, l’eccentrica cantante di strada dai capelli rosa, e Isaac, il suo Mister Giacca e Cravatta si sono incontrati e innamorati ai piedi del London Eye.
Ora i due convivono, e il loro legame è così solido e speciale che sono pronti al passo successivo: il matrimonio.
Ma la strada verso l’altare potrebbe rivelarsi costellata di insidie per due persone in apparenza così diverse, soprattutto quando a mettersi di mezzo è una mamma chioccia snob, determinata a salvare il proprio figlio da quella che reputa una “pericolosa arrampicatrice sociale”.
The Wedding è la ovvia continuazione di Finding Melody. Nel primo volume scopriamo come è nata la storia d'amore di Isaac e Melody, qui invece siamo alle prese con un matrimonio e tutto quello che comporta... Prima di iniziare mi sono chiesta se scrivere un secondo volume era così necessario, beh, posso dirvi che l'autrice ha avuto un'idea molto carina perché c'era ancora tanto da raccontare di questa coppia. Alla fine Isaac e Melody sono perfetti insieme ma vengono anche da due mondi diametralmente opposti, quindi l'autrice ha saputo con grande maestria raccontarci l'incontro con i rispettivi suoceri e soprattutto lo shock della madre di Isaac... che ne combinerà davvero delle belle. A tratti effettivamente la donna è diventata troppo eccessiva e magari alcune situazioni mi hanno convinto poco, ma sono proprio quisquiglie perché ho divorato il libro e mi ha fatto sorridere spesso.
Quello che mi ha colpito positivamente è che l'autrice è riuscita a non snaturare il personaggio di Melodie accostandola a questa suocera bacchettona. Quindi invece di perdersi dietro romanticismo e cuori ha puntato l'attenzione su un aspetto molto importante di una relazione, andando a fondo alla questione.
La scrittura di Laura Rossi è piacevolmente scorrevole, semplice, diretta. La storia attira tra momenti dolci, romantici e sexy tra i due protagonisti, siparietti divertenti perché Melodie ne combina alla grande e non mancano bugie e intrighi.
Sono contenta di aver deciso di leggere questo nuovo capitolo perché è stata veramente una lettura avvincente. Mi è venuta voglia di leggere qualche altra avventura di questi due splendidi personaggi, chissà se l'autrice ci regalerà ancora un'altra storia.
Fabiana Andreozzi
0 Commenti: