Recensione
Difficile da amare (Ragazzi Trofeo Vol. 3)
Care lettrici oggi vi parla di Difficile da amare di Sara Ney edito da Hope Edizioni.
Titolo: Difficile da amare
Autrice: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo/sport romance
Uscita: 16/11/22
Link order: https://amzn.to/3ExZjrb
Tripp Wallace avrà anche una carriera perfetta, ma è una schiappa nelle relazioni sentimentali...
Difficile da amare.
Testone. Brutto carattere. Sarebbe un fidanzato terribile. Ecco cosa dicono di me le ragazze che ho frequentato, ma non facevo sul serio con nessuna di loro, quindi che m’importa dei pettegolezzi che diffondono? Voglio solo essere lasciato in pace, dalla stampa, dai paparazzi, dalle donne.
Peccato che stia per esserne circondato, per tutto il fine settimana.
Quell’impiccione fastidioso di mio fratello si sposa, e sta facendo di tutto per trovarmi un’accompagnatrice per il matrimonio…
Difficile da trovare.
Ecco quello che si dice dei bravi ragazzi: che siano difficili da trovare. E anche nel caso ne trovassi uno, con ogni probabilità io non sarei il tipo di donna che sta cercando. Sono troppo gentile, educata, ingenua.
Mia cugina Hollis si sposa e il suo fidanzato insiste per accoppiarmi con suo fratello. Tripp Wallace, giocatore di football freddo e insensibile, non mi guarderebbe mai una seconda volta. Di me pensa che sia noiosa.
Purtroppo per lui, si sbaglia di grosso.
Serie ragazzi trofeo:
Difficile da amare Vol 3
(sorella di Buzz) Vol. 4
Aspetto con grande curiosità il libro su Tripp chiedendomi chissà quale storia ci avrebbe raccontato Sara Ney... perché, beh, chi ha letto gli altri volumi della serie si è sicuramente reso conto che Tripp è un personaggio sopra le righe, più fuori di testa di suo fratello Buzz.
E in effetti questo libro parte proprio in salita, con Tripp veramente scocciato di tutto, soprattutto di dover presiedere al matrimonio del fratello. Vi giuro sono morta dal ridere quando pretendeva che spostassero la luna di miele per invitare anche lui.
Tripp non si rende proprio conto, a volte pare vivere su un pianeta tutto suo, un pianeta dove si hanno poche interazioni sociali, nonostante poi sua madre gli ha insegnato le buone maniere.
Diciamo che non è che lo fa di proposito o con cattive intenzioni, non si sa proprio relazionare, quindi ne combinerà delle belle. Il titolo del romanzo più che difficile da amare, dovrebbe essere impossibile, perché davvero ci vuole tanto coraggio per frequentare Tripp, tocca lavorare sodo per andare oltre i suoi comportamenti rozzi, per capire le sue paure e i suoi blocchi.
Nonostante alcune scene folli, io il libro l'ho trovato delizioso perché mi sono fatta tante risate alla faccia del povero Tripp che viene letteralmente aiutato a gestire la sua vita e l'amore dalla madre e da una ragazzina impicciona di quindici anni.
Altre grosse risate me le sono fatte con gli scherzi che gli combina Trace nonostante sia impegnato a sposarsi, trova sempre il modo di far imbestialire il fratello.
Se non si è capito dalla mia recensione il personaggio che spicca di più a tutti gli effetti è Tripp, Non è che la protagonista non sia interessante, anzi sono divertenti e spassosi anche i loro battibecchi, soprattutto perché lei riesce a tenergli testa e a sovrastare in qualche modo la sua follia, ma Tripp è Tripp e oscura tutto. Ho divorato le pagine senza neppure rendermene conto e, guardavo con ansia la percentuale vicina al 100%, pensando a come avrebbe potuto Tripp rimettere a posto tutto il casino fatto. Mi è salita l'ansia alle stelle, nella mia testa ci sarebbero volute altre mille pagine per cercare di dare una drizzata a questo pazzo, ma per fortuna all'autrice sono bastate quelle che ha scritto :P
Convinta che la serie si chiudesse con un epilogo da far drizzare i capelli, con qualche altra folle trovata di Tripp, sono rimasta colpita a leggere che la storia si chiude lanciando la successiva... uno scoppiettante epilogo in cui la protagonista è True, la sorella di Tripp e Trace... un altro personaggio alquanto sopra le righe. Non vedo l'ora di leggere il suo libro, scommetto ce ne saranno delle belle da leggere.
Fabiana
0 Commenti: