Recensione

Un fidanzato per Natale di Erika Pomella

dicembre 22, 2022 Virgy 0 Comments


Cari lettori vi raccontiamo di: Un fidanzato per Natale di Erika Pomella, edito da Triskell Edizioni. Un libro a tema, pronto a deliziarci e tenerci compagnia in questi giorni di festività natalizie. 
Titolo: Un fidanzato per Natale
Autrice: Erika Pomella
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Autoconclusivo, Standalone
Genere: Romance Contemporaneo, enemies-to-lovers, smalltown, grumpy/sunshine
Pagine: 367 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Uscita: 21/12/22
Emma ama il Natale.
Etienne passerebbe volentieri al 7 gennaio.
Emma lavora in una libreria e ama leggere.
Etienne è uno scrittore, ma ha promesso che non scriverà mai più.
In una Roma vestita a festa, con il cielo che promette neve, questi due personaggi così diversi cadranno l’uno nella vita dell’altra. Chi l’ha detto che un Grinch non può innamorarsi di un folletto?
Biografia
Erika Pomella è nata a Roma un po' di tempo fa. Collabora con testate di cinema e spettacolo. Quando non è impegnata a scrivere, molto probabilmente è in una sala cinematografica o tra gli scaffali di una libreria. Tranne a Natale, quando è un folletto di Babbo Natale a tempo pieno. Per Triskell Edizioni ha già pubblicato Semper Fidelis.
Amo leggere della bellissima Roma attraverso i romanzi, ma soprattutto amo farlo quando è vestita in abiti Natalizi, è come se fosse ricoperta da un qualcosa di magico, come la magia che si respira attraverso il folletto Emma, protagonista del romanzo! Parole, inchiostro e pagine di libri sono il mondo di Emma, il Natale, gli addobbi, quel senso di gioia che accompagna questa ragazza un po 'pazzerella, ironica, divertente, eppure l'amore l'ha fregata!

«Per quanto le cose possano andare di merda, non ci sarà mai un motivo per cui io possa arrivare a odiare il Natale.»

Uno scrittore che ormai non lo è più, non riesce a concepire come quel velo di zucchero e brillantini che ricopre la dolce Emma sia dovuto allo spirito Natalizio.

Étienne non era mio amico. Non lo era mai stato e, dopo quella serata, di certo non lo sarebbe mai diventato. Non era niente per me. Io non ero niente per lui. Niente. Zero.

Due protagonisti ben assortiti animano questa storia dolcissima, divertente, insieme ad una nonna speciale, un'amica del cuore e una sorella modaiola. Questo romanzo apre la porta anche a spunti di riflessione, e allo stesso tempo regala quel dolce senso di magia che l'arrivo del Natale stende sui nostri capi e riempie il cuore.
Tra litigi, gelosie, qualche azzuffata, i protagonisti a modo loro capiranno che l'amore arriva quando meno te lo aspetti e da chi meno si sarebbe immaginato.

tu sei un folletto e i folletti non sanno niente di problemi pratici. Sono sempre a sniffare neve come fosse cocaina

Con una scrittura lineare e pulita, Erika Pomella ci regala una storia che pagina dopo pagina fa sorridere, divertire e anche un po' arrabbiare, ma soprattutto ci dimostra come un Elfo attraverso la naturalezza, la semplicità sua e delle piccole cose, riesca a trasformare anche il più burbero dei Grinch in un uomo migliore!

Bello! Leggetelo!

✒️ Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: