Recensione

Se mi vuoi provaci tu di Azzurra Sichera

febbraio 15, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Se mi vuoi provaci tu di Azzurra Sichera edito da Harper Collins. 
Titolo: Se mi vuoi provaci tu
Autrice: Azzurra Sichera
Editore: Harper Collins
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 15/02/22
Mai come in questo caso, aprire il cuore vorrà dire scrivere una nuova storia.
Emma Keller lavora in una casa editrice come correttrice di bozze, ma il suo capo le assegna un incarico diverso: dovrà affiancare, nella stesura di un libro, Christopher Parker, il fondatore di Se mi vuoi provaci tu, un sito Internet che ha raggiunto un incredibile successo tra gli uomini stanchi di dover fare sempre la prima mossa e magari ricevere un due di picche. Ma cosa succederà quando Emma gli proporrà una scommessa, convinta di poter riscrivere le teorie di Christopher sul corteggiamento? E quando inizierà a fargli domande alle quali lui non vuole rispondere, per tenere ben nascosto un segreto?
Non ho mai letto un romanzo di Azzurra Sichera e non la conoscevo prima di leggere questa trama che mi ha subito conquistato. Ci ho trovato gli ingredienti che di solito stimolano la mia fantasia e mi spingono a leggere. Quali sono? Beh, la protagonista che lavora nel mondo dell'editoria e una scommessa di mezzo!
Che dirvi? Ci avevo visto giusto ho iniziato a leggerlo e non ho mai smesso fino a quando in poche ore non sono arrivata alla conclusione della storia.
Emma e Christopher sono divertenti, spumeggianti e si colpiscono subito a colpi di battuta. La scommessa esce fuori in modo del tutto naturale visto i pregiudizi iniziali di Emma e il suo prendere sottogamba il lavoro.
Il cast si arricchisce di coprotagonisti molto interessanti e soprattutto divertenti e scoppiettanti che si incasellano in modo da dar maggior risalto alla scena.
La parte più bella del romanzo sono i dialoghi tra i due personaggi che, a mano a mano che si va avanti con la storia, permettono a Emma e Chris di svelarsi l'uno all'altro, mettendo a nudo le paure, le fragilità, i segreti che si è cercato di nascondere per una vita... ma soprattutto il ribaltamento di certe teorie che fanno proprio parte del sito Se mi vuoi provaci tu. Certo la fiducia è qualcosa su cui si dovrà lavorare un pò di più, ma vi basterà leggere il romanzo per scoprire cosa succede e come i due convoleranno al loro roseo epilogo.



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: