Recensione
Parallel di Elle O’Roark
Care lettrici oggi vi parlo di Parallel di Elle O'Roark edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Parallel
Autrice: Elle O'Roark
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, Time travell
Uscita: 10/02/23
Link order: https://amzn.to/3YfwiZs
Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.
Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.
So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.
Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.
Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.
Proprio come è accaduto in passato.
Ho scelto di leggere questo romanzo perché doveva essere un time travell. Appena ho iniziato la lettura, ho cominciato a pormi una serie di domande perché non riuscivo a cogliere il discorso del viaggio nel tempo, ma vedevo una linea paranormal che faticavo a connettere in una spiegazione logica. Fino a quando non sono arrivata nel punto in cui qualcuno finalmente dà un senso dando un nome a questi strani fenomeni che capitano a Quinn e Nick...
Ho cominciato a pensare che l'autrice avesse un'idea molto particolare dei viaggi nel tempo proprio perché le vite di Quinn e Nick si incrociano in diversi periodi della loro vita. Si incontrano al college, in ospedale, a scuola, da ragazzini... ogni volta cambia la cornice dei loro incontri, ma mai il modo in cui le loro vite finiscono per intrecciarsi l'una all'altro.
Alla fine Quinn e Nick sono anime gemelle destinate a essere insieme, in un modo o nell'altro, come se l'amore fosse la più potente magia in grado di valicare qualsiasi distanza, il tempo, il destino e la morte.
Sono rimasta incollata al kindle fin da quando ho iniziato la lettura perché sei assalito dai dubbi, dalle mille domande che si moltiplicavano nella mia testa a ogni piccolo tassello che irrompe nel presente.
Il momento culminante è sicuramente quando finalmente Nick e Quinn si incontrano nel presente poco prima del matrimonio di lei. Quando finalmente il sogno diventa una verità tangibile e inspiegabile, che nessuna logica concreta e scientifica riesce a spiegare. E da qui gli enigmi si moltiplicano, diventando una vera e propria corsa contro il tempo perché a quanto pare a Quinn non ne resta abbastanza.
Il titolo è suggestivo, dà l'idea di queste due vite parallele, che hanno condotto in diversi momenti della loro vita. Come se di vite ne avessero vissute più di una per tutte le volte che le loro strade in qualche modo si sono incrociate... e Quinn non ha perso i ricordi di nessuna di queste vita e invece è una viaggiatrice...
Non vi dico di più per non rovinare il gusto della lettura, molte cose restano sospese e intrecciate e non vedo l'ora di avere in mano il secondo volume per vedere come si risolve questa dilogia.
Fabiana
0 Commenti: