Recensione,

Facciamo finta che non finirà di Elena Armas

marzo 07, 2023 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Facciamo finta che non finirà di Elena Armas edito da Newton compton editore. 
Titolo: Facciamo finta che non finirà
Autrice: Elena Armas
Editore: Newton compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 07/03/23
The American Roommate Experiment
Dall'autrice del bestseller mondiale Facciamo finta che mi ami
Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 200 milioni di visualizzazioni
Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt’altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l’ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…

Dopo il successo mondiale di Facciamo finta che mi ami
La nuova commedia romantica di Elena Armas
Oltre mezzo milione di copie vendute
Tradotta in 25 Paesi
TikTok Made Me Buy It!
«Elena Armas è la regina indiscussa dello slow burn in deliziosa salsa piccante.»
Ali Hazelwood
«Armas fa un lavoro fantastico mostrando il crescendo dei sentimenti dei suoi personaggi, permettendo alla tensione romantica di guidare la trama. Questo libro è puro piacere.»
Publishers Weekly
«Il legame di Rosie e Lucas diventa a ogni appuntamento più piccante e bollente, anche tu vorrai essere travolto.»
USA Today
«Elena Armas è maestra di romanticismo.»
Popsugar
Biografia 
Elena Armas
Laureata in Ingegneria chimica, dopo aver autopubblicato il suo primo romanzo, The Spanish Love Deception (Facciamo finta che mi ami), ha ottenuto un successo incredibile e la prestigiosa casa editrice statunitense Simon & Schuster ha comprato i diritti di pubblicazione. Le vendite e le recensioni entusiastiche dei fan sono cresciute esponenzialmente, il romanzo è diventato bestseller di «New York Times» e «The Sunday Times», un incredibile fenomeno di TikTok con milioni di visualizzazioni. Ha vinto il Goodreads Choice Award come miglior esordio dell’anno ed è stato pubblicato in oltre 25 Paesi. Facciamo finta che non finirà. The American Roommate Experiment è l’attesissimo seguito di Facciamo finta che mi ami.

Libri della serie:
Non sono una grande appassionata di slow burn, ma Elena Armas mi aveva conquistato con Facciamo finta che mi ami e quindi non potevo perdermi questo secondo volume della serie.
Elena Armas gioca sulla convivenza forzata tra due "quasi" sconosciuti e gli esperimenti sul fingiamo di avere una relazione. Due ingredienti che adoro. Ci sono poi dei segreti che riguardano la vita professionale dei due personaggi che stravolgono non poco il loro modo di essere e di relazionarsi.
All'inizio ammetto che stavo carburando un po' a fatica perché il libro era veramente lento, mi sono animata a tratti perché alcune scene erano assolutamente divertenti e spassose e quindi spezzavano un po' la monotonia.
La seconda parte del romanzo, quando inizia questa storia del facciamo finta di... ha portato un po' di dinamismo alla trama e un pò di romanticismo, che ha cominciato a far innescare la chimica fra i due personaggi. 
La parte che mi è piaciuta di più è proprio questa relativa ai quattro appuntamenti organizzati che sono sempre molto particolari e poi per "sfiga o destino" finisco sempre bruscamente :D Vi lasceranno piene di frustrazione e aspettative, in una corsa sfrenata al voltare pagina per scoprire come finiranno. 
L'entrata in scena di Lina ovviamente ha innalzato ancora di più il livello di divertimento, perché lei è tutta follia e lingua senza freni.
Comunque in pieno stile Slow Burn vi consumerete lentamente per arrivare al primo bacio... quindi mettetevi comode :P
Adoro Lucas e si capisce perfettamente perché è fonte di ispirazione per Rosie: tra bellezza mozzafiato e carattere splendido e dolcissimo, direi che non gli manca nulla.
Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: