Recensione,

Facciamo finta che mi ami di Elena Armas

maggio 30, 2022 Virgy 0 Comments


Partecipiamo al Review tour per Facciamo finta che mi ami di Elena Armas in uscita oggi con la Newton Compton editori.

Titolo: Facciamo finta che mi ami
Autore: Elena Armas
Editore: Newton Compton editori
Genere: contemporary Romance
Categoria: commedia romantica (romcom) Office Romance, slow burn, hate and love, enemies to lovers.
Uscita: 30 maggio 2022
La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?
Se state cercando una lettura allegra e divertente allora questo romanzo fa a al caso vostro. Dal plot avrete intuito che la protagonista di questo romanzo, Catalina, è uno spasso di risate, battute, sorrisi e quella energia che ti trascina dalle prime pagine.

Fuggita dalla Spagna dopo una delusione amorosa, lascia dall’altra parte dell’oceano la fiducia in se stessa e la voglia di innamorarsi di nuovo. È una bugiarda compulsiva senza alcun istinto di autoconservazione, e sono proprio questi atteggiamenti che mi hanno fatto amare questo personaggio dal cuore grande oltre ad essere un uragano di pasticci. Andando avanti con la lettura i segreti che vengono svelati poco alla volta, mi hanno fatto amare ancora di più questa protagonista non solo ironica, ma anche professionale nel suo lavoro anche se molto sbadata e abituata a parlare ad alta voce quando riflette su se stessa.

Aaron Blackford è un personaggio inaspettato che nasconde segreti che come quelli di Catalina, vengono svelati a poco a poco. Un uomo che all’apparenza è scontroso e di poche parole, ma che invece scoprirete che ha un animo forte, buono, romantico nonché sosia, a detta della protagonista, di Clark Kent.
In ufficio si sopportano a malapena e tra loro sono continui i dispetti, sempre a sottolineare gli errori dell’altro, a criticare il modo diverso in cui lavorano.

Non avevo certo iniziato il questa faida. Quindi, perché? Perché fingeva di volermi aiutare e perché avrei dovuto assecondarlo anche solo prendendo in considerazione la sua proposta ?

I protagonisti sono due personaggi con due passati completamente diversi ma che invece sembrano essere fatti l’uno per l’altra nonostante le diversità, il carattere e l’atteggiamento per una soluzione e il sostegno necessario di entrambi.
La famiglia di Catalina è il fiore all’occhiello di questo romanzo; è uno spasso e mi sono fatta ricche risate con loro come da tempo non mi accadeva leggendo una commedia romantica.
Insomma mi sono davvero divertita a leggere questo romanzo; ho apprezzato lo stile fresco e accattivante dell’autrice, l’ironia, i momenti passionali, ma anche le tematiche più profonde come il sessismo sul lavoro.
Spero che la Newton continui a pubblicare i suoi romanzi! Nel frattempo vi consiglio questa lettura; sono certa che non ve ne pentirete

Chicca

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: