Recensione

Per caso o per amore (Red Card Vol. 1) di Rachel Van Dyken

maggio 31, 2022 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di: Per caso o per amore di Rachel Van Dyken edito da Always Publishing. Si tratta del primo volume della serie Red Card.

Titolo: Per caso o per amore
Autrice: Rachel Van Dyken
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo, sport romance
Uscita: 26/05/22
Un nuovo sport romance dall'autrice del bestseller Ricordati di Sognare, Rachel Van Dyken: il mondo del calcio non è mai stato così romantico!

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.


Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.


Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.
Della Van Dyken ho praticamente comprato tutti i libri di carta appena usciti, ma non so per quale strano motivo poi non mi sono mai decisa a incominciarli :D per cui apro le danze proprio con questo tradotto e pubblicato dalla Always Publishing.
Comincio da qui per un semplice motivo: non potevo perdermi uno sport romance sul calcio. Come dice la Van Dyken alla fine del romanzo non voleva essere un libro sul calcio, questo sport infatti resta una cornice per nulla fastidiosa. Lo scrivo perché certi lettrici vogliono leggere sport romance ma poi non vogliono che lo sport sia ossessivamente presente.
E vi assicuro che qui non lo troverete come protagonista, per i miei gusti è stato un po' relegato, ma giustificato comunque dal fatto che non era ancora iniziato il campionato quindi ci stava che fosse così presentato.
La storia di Mack e di Slade è al tempo stesso semplice e particolare. Parte tutto in un modo piuttosto classico nel rosa per poi via via arricchirsi di dettagli che rendono la situazione più intricata e sofferta per i nostri due protagonisti.
Io non mi sono scollata dalle pagine desiderosa di scoprire come si sarebbe risolta la situazione e cos'altro sarebbe uscito fuori. Non vi nascondo che a un certo punto mi sono parecchio incuriosita sul passato di Slade che si andava a intrecciare con quello del suo agente Matt e con quello del suo compagno di squadra Jagger. Quasi speravo ci fosse un terzo libro dedicato a Jagger, invece la red card si basa solo su due volumi: uno dedicato a Slade, l'altro dedicato a Matt.
I due protagonisti, salvo qualche scelta che mi ha fatto storcere il naso, sono stati ben sviluppati e caratterizzati. Partono con delle paure di fondo che in qualche modo li bloccano e li rendono insicuri. Cercano in questo viaggio in Messico di essere diversi, di vivere quel momento come se fossero due persone comuni che voglio semplicemente essere liberi di vivere la propria vita. E poi crescono nelle pagine, si prendono cura l'una dell'altro motivati da preoccupazioni differenti, ma assistiamo al loro cambiamento.
La scrittura della Van Dyken è a tratti divertente perché non mancano le battute e i siparietti simpatici fra Mack e Slade.
Non vedo l'ora di leggere il romanzo dedicato a Matt, con la sua ironia travolgente sarà sicuramente una lettura sensazionale.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: