Recensione
Tutta colpa dell'estate (Le sorelle Bellinger Vol. 1) di Tessa Bailey
Care lettrici oggi vi parlo di Tutta colpa dell'estate di Tessa Bailey edito da Always Publishing.
Titolo: Tutta colpa dell'estate
Autrice: Tessa Bailey
Editore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 19/04/23
Link order: https://amzn.to/3Ib3r2D
Più di 200 milioni di visualizzazioni su TikTok!
La serie delle sorelle Bellinger di Tessa Bailey arriva finalmente anche in Italia.
Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.
Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.
Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.
La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l'occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?
«Tessa Bailey conquista l'oro olimpico delle commedie romantiche.»
Booklist
Ero curiosa di leggere questo libro con più di 33000 recensioni che gira molto sul book tok e vi anticipo subito che le aspettative non sono rimaste deluse per niente. Tessa Bailey entra a pieno titolo nella rosa di scrittrici che amo e non vedo l'ora arrivi il secondo volume dedicato alla sorella Hannah.
Ho divorato tutta colpa dell'estate, nonostante ci fossero alcuni cliché presenti in tanti libri che rendevano la trama a tratti prevedibile. Eppure il fatto che una storia si incanali già dove sappiamo che deve andare, non significa che renda il libro meno piacevole. Anzi al contrario perché ho trovato la storia di Piper ricca di tanti altri aspetti oltre alla parte rosa. La sua è una crescita a tutto tondo all'interno di questa piccola comunità dove piano piano cerca di inserirsi a mano a mano che i suoi piani cambiano.
Senza dubbio c'erano dei punti che potevano essere approfonditi meglio, soprattutto per quanto concerneva il rapporto con la loro madre, o il motivo che ha spinto il patrigno a relegarla in un paesino sperduto che sembrava un po' una forzatura. Al di là di questo il libro scorre meravigliosamente bene anche se è scritto in terza persona (e voi sapete ormai che io la odio a morte a meno che non sia un fantasy o uno storico)
Sono riuscita perfettamente a sentire le insicurezze di Piper, il suo attaccamento a una vita vuota fatta di apparenza che le aveva fatto perdere il senso della vita e l'apprezzare le piccole cose.
Il rapporto che lega le due sorelle è molto bello, sono molto unite e infatti Hannah segue Piper in questa forzata reclusione.
Brendan e Piper da nemici a pelle, piano piano si trasformano in qualcosa di più, grazie soprattutto a Piper che alle rispostacce del marinaio a sempre risposto in modo da lasciarlo a bocca aperta. Insieme sono davvero dolci e in alcuni momenti mi hanno fatto battere forte il cuore per l'emozione.
Mi è piaciuto molto anche il tema marinaro che ha sicuramente assicurato alla storia un'ambientazione diversa e particolare.
E se vi piacciono le storie spicy questa fa davvero per voi perché tra i due personaggi c'è una chimica incendiaria e sarà difficile tenere le mani buone :D
Fabiana
0 Commenti: