Recensione

Soprattutto con te. Most of All You (Where Love Meets Destiny Series Vol. 2) di Mia Sheridan

settembre 20, 2023 Virgy 0 Comments


Cari lettori, vi parliamo di Soprattutto con te. Most of All You. Secondo volume della Where Love Meets Destiny Series dell'autrice Mia Sheridan, edito dalla Newton Compton editori.

Titolo: Soprattutto con te. Most of All You.
Autore: Mia Sheridan 
Editore: Newton Compton 
Genere: Romanzo contemporaneo 
Autoconclusivo 
Pagine: 352
Costo: ebook 5,99 €. cartaceo 9.40 €.
Uscita: 05/09
Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.
Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.
Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?
Carissime è da tanto che non lascio una mia opinione su una lettura qui sul blog. Un po' per mancanza di ispirazione e un po' perché non tutti i libri riescono a parlarmi al cuore e scaldarmi l'anima. Ma la straordinaria, nonché meravigliosa, penna di Mia Sheridan con "Soprattutto con te. Most of All You" mi ha così riempito di emozioni, accompagnate spesso da delle lacrimucce, che non potevo non condividere con voi il meraviglioso viaggio che è stato leggere questo libro.

Gabriel. Proprio come l’angelo. Il mio angelo. Voglio che sia il mio angelo. Chiusi gli occhi e immaginai le sue braccia come due possenti ali avvolte intorno a me, che mi proteggevano dal mondo, e quella visione generò un sorriso.

I protagonisti sono così sfaccettati e intensi che li ho amati con tutto il cuore. Eloise, in arte Crystal, e Gabriel sono due anime profondamente ferite, due cuori spezzati che ricompongono i loro pezzi pagina dopo pagina. Al primo sguardo trovano una connessione che spaventa uno e che spiazza totalmente l'altro. Sarà un crescendo di situazioni per certi versi prevedibili, che però la scrittura poetica, che l'autrice riversa in queste pagine, li rende magici e perfetti, dal prologo fino all'epilogo.

Le tematiche che questa storia affronta sono tante e per lo più difficili e dolorose, come l'abbandono, la violenza in tutti i generi possibili, i pregiudizi etc. etc.. Ma a contrastare tutte queste bruttezze c'è la "Speranza". Speranza di sopravvivere. Speranza di una vita migliore o semplicemente Speranza di essere amati.

«Hai le mani giuste per creare bellezza», mormorai. Le parole mi scivolarono via dalle labbra prima che potessi rifletterci su. E tuttavia, mi resi conto di quanto fossero vere. Lo sguardo di Gabriel si sollevò fino a incontrare il mio; quei due occhi color nocciola erano dolci e pieni di una certa consapevolezza. «Io non creo bellezza, Eloise, porto solo alla luce quello che già c’è».

Chi ha smesso di sperare è Crystal. Sperare è pericoloso per chi come lei crede di non meritare di essere amata di un amore assoluto. Il rischio è di essere abbandonata e ferita una volta in più.
Sarà Gabriel in modo imprevisto e del tutto inaspettato a incrinare la corazza d'acciaio di cui è ammantato il suo cuore per proteggersi da tutto e tutti. 
Gabriel il meraviglioso protagonista con un cuore così puro che abbaglia la fragile Ellie.
Lui che porta il nome di un angelo e che nonostante il suo terribile passato non si è mai arreso, anzi ha preso forza da tutto ciò, e lo fa con una saggezza unita a una dolcezza e un profondo amore verso la vita che conquista e commuove.
 
Quanto poteva essere straordinaria la vita: piena di gloriosa bellezza e struggente disperazione.

"Soprattutto con te. Most of All You" è vera poesia. Una poesia intrisa di quella magia che è l'Amore con la A maiuscola, assoluto e totalizzante tra Ellie e Gabriel.
Arrivata all'ultima pagina ho provato un senso di pace e perdita insieme. Pace per lo splendido finale e perdita perché Ellie e soprattutto Gabriel mi mancano già. 

A Gabriel, scopritore di bellezze, salvatore di anime.

Non pensavo che la Sheridan potesse superarsi dopo: "Dimmi che sarai qui. Archer Voice". Primo volume della serie.
Per chi ha conosciuto Archer e Bree sa a cosa mi riferisco e se ancora non l'avete letto dovete assolutamente porvi rimedio. (Archer vi farà innamorare di lui in modo irrevocabile).

Spero con tutto il cuore che la Newton Compton non ci faccia penare e porti presto il terzo volume della serie.

Che posso aggiungere in più se non dirvi: leggetelo, leggetelo, leggetelo.

*Mia Sheridan I love You!

Virgy
















Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: