Recensione

Faking it (Book Boyfriend #2) di Carly Phillips e Erika Wilde

settembre 21, 2023 Aurelia 1 Comments

Bentrovati readers il romanzo letto e di cui vi parlo oggi è Faking It secondo libro della serie Book Boyfriend scritto dalle autrici  Carly Phillips e Erika Wilde in Italia grazie alla Triskell Edizioni. 
Titolo: Faking It 
Autrici: Carly Phillips e Erika Wilde 
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporany Romance 
Pagine: 199
Costo: Ebook €3.49,  Cartaceo €
 Book Boyfriend Series
Vol # Faking It 
Lo scapolo incallito, Max Sterling, non ama salvare le damigelle in pericolo, ma quando l’attraente Hailey Ellison ha bisogno del suo aiuto, c’è solo una cosa che può fare. Buttarsi e fingere di essere il suo amorevole fidanzato. Se non fosse che non c’è nulla di falso nell’attrazione che prova per lei, o di quanto la desideri sotto di lui nel suo letto, mentre geme il suo nome. Ma quella che inizia come un fidanzamento divertente, civettuolo e temporaneo diventa con rapidità qualcosa di più serio che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.
Chi avrebbe mai pensato che il finto fidanzamento tra Max Sterling e Hailey Hallison gli si sarebbe ritorto contro.
Per Max quel che è iniziato come una finzione, nasconde la fortissima attrazione e il desiderio di possedere il corpo della bellissima donna.
Per Hailey il finto fidanzamento con Max si rivela essere non solo provvidenziale ma anche una scoperta: non è solo un uomo bellissimo, attraente, affascinante e sexy; è un gentiluomo, sa capirla come mai nessuno era mai riuscito a fare.
Gioco, attrazione e sentimenti si muovono in un crescendo di emozioni e sensazioni nuove e sconosciute.
 
Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Max: carismatico, sensibile, simpatico, rispettoso, affascinante, sa quello che vuole e sa come conquistarlo; 
Hailey è dolcissima, la ragazza della porta accanto, bella dentro e fuori: ella è quella protagonista vera, che cerca di nascondere le sue ferite, eppure con Max tutto è semplice, come aprirsi con lui.

Era attratto da lei dal primo giorno in cui si erano conosciuti, e più imparava a conoscerla, più il suo interesse aumentava, non diminuiva come accadeva di solito con le donne con cui era uscito in passato…

Un filo sottile divide realtà e finzione, finto o reale che sia, se i sentimenti iniziano a far parte dell’equazione, scegliere diventa quasi un obbligo.
Max e Hailey devono scegliere quale direzione prendere  una volta che tutto sarà finito, perché la finzione non può durare in eterno, sopratutto se il cuore palpita di emozioni. Scegliere una direzione diversa e rischiare oppure restare nel proprio limbo personale e aspettare che prima o poi qualcosa accada?

Dio, quell’uomo era così inebriante, in ogni modo, e stava rendendo molto difficile non solo resistergli, ma anche tenere il suo cuore e le sue emozioni fuori da quel finto fidanzamento.

Faking it è una storia leggera, divertente, ma nasconde anche una parte importante della vita: quella della sofferenza che ha origine nel passato e che porta strascichi e problemi di fiducia nel presente; tasti che non vengono sminuiti anzi al contrario danno forza e determinazione ad un rapporto per quanto nato da una finzione, accresce il desiderio di conquistare  il cuore e renderlo  felice all’infinito.
 
Dopo Wes e Natalie, Max e Hailey, chi sarà il prossimo protagonista della serie?
Alla prossima!
 
Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

1 commento: