Recensione

Un per sempre inaspettato (Beaumont series Vol. 2) di Heidi McLaughlin

settembre 19, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Un per sempre inaspettato di Heidi McLaughlin edito da Triskell Edizioni. 
Titolo: Un per sempre inaspettato
Autrice: Heidi McLaughlin
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, music romance, single parents, second chance
Uscita: 15/09/23
Volevo una vita fatta di musica.
Volevo crescere mio figlio.
Ma è bastato uno sguardo per cambiare tutto.
Non mi sarei mai aspettato di essere felice.
 
Non mi aspettavo di trovarla.
Non mi aspettavo di desiderarla.
Non mi aspettavo di diventare un padre di famiglia.
Non mi aspettavo di essere amato.
Non mi aspettavo di amare a mia volta.
 
Dicono che ci si dovrebbe aspettare l’imprevisto; non mi ero reso conto che il mio era di quelli che durano per sempre.

Torna in Italia Heidi McLaughlin, vi farà battere il vostro cuore a tempo di rock!

Serie Beaumont:
Un per sempre inaspettato
Adoro questa serie e non vedo l'ora di leggere tutti i romanzi che la compongono. Ho praticamente divorato il libro tutto d'un fiato, non riuscendo a staccarmi, nonostante piccole cose mi abbiano fatto storcere il naso e magari erano un pò stonate e imperfette, non mi hanno rovinato il piacere di questo libro.
Ho subito avuto un'attrazione fortissima per i temi e i trope usati per la costruzione della trama, forse perché rientrano tra i miei preferiti, ma l'autrice è riuscita a trattarli con delicatezza e con i giusti tempi.
Dopo tanti libri che sono stati semplicemente carini o spassosi, questo finalmente mi ha colpito a livello emotivo. Le emozioni sono state così tante che più volte mi sono scappate le lacrime, soprattutto quando c'era in scena il povero Harrison. 
Un protagonista maschile così diverso dal solito, uno che parte già conquistato da quella che pensa sia la donna della sua vita, che ci prova in tutti i modi ma la sua è una corsa in salita piena di ricadute. Mi ha emozionato il suo rapporto con il figlio, i suoi sentimenti per questa donna così problematica. Il suo attendere, le sue sofferenze, le sue lacrime, il suo cuore spezzato... tutto di lui mi è piaciuto e fatto pensare che ce ne vorrebbero di uomini così nel mondo.
Katelyn è stata una montagna russa, forse lei avrebbe meritato un approfondimento psicologico maggiore perché in testa l'autrice le ha fatto passare così tanti pensieri tutti diversi tra loro, dal perdere di vista qual è il vero problema del suo rifiutare Harrison.
A un certo punto la scelta dell'autrice è diventata anche un pò banale e ciò ha reso la protagonista femminile più ottusa e cieca, ma vi dirò, nonostante la scelta che non ho condiviso, il libro ha continuato a piacermi, perché al livello emotivo non ha mai smesso di prendermi. 
Arrivata all'ultima pagina mi sono veramente disperata perché avrei voluto leggere ancora altre pagine della loro storia. Il tutto poi è reso più bello dalla presenza di tutti questi bambini piccoli, alle prese con i loro drammi e problemi, che offrono spunti per mettere in luce sempre di più Harrison nelle vesti di padre.
Ovviamente oltre a raccontarci la storia di Katie e Harrison, continuiamo a seguire le vicende di Josie e Liam, sempre più uniti e innamorati.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: