Recensione
Devious Lies di Parker S. Huntington
Care lettrici oggi vi parlo di Devious Lies di Parker S.Huntington edito da Always Publishing.
Titolo: Devious Lies
Autrice: Parker S.Huntington
Editore: Always Publishing
Genere: Angst, Romance Contemporaneo
Uscita: 25/08/23
Link order: https://amzn.to/3Lt8QDX
Da nemici ad amanti in una storia d’amore, vendetta e passione bruciante.
L'autrice Parker S. Huntington debutta in Italia con una lettura perfetta per chi ha amato Vicious. Senza pietà .
Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.
Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà , l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.
Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.
Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.
Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.
Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.
«Non ne avevo mai abbastanza di Emery e Nash. Uno dei migliori libri dell’anno.» L.J. Shen, autrice del bestseller Il Ladro di baci
Ho divorato 669 pagine in una notte e mi sono dovuta prendere del tempo per scrivere una recensione sul romanzo. Avevo bisogno di digerire certi contenuti abbastanza forti e devastanti.
Ammetto che inizialmente ho fatto un po' fatica a entrare in sintonia con la storia perché inizia con Nash che descrive una mare di cose, situazioni, persone e mi si stava ingarbugliando la testa nel cercare di capire di chi si stava parlando. Ma dopo un momento di perplessità sono entrata a pieno ritmo nella storia che è ricca di colpi di scena, segreti e grandi fraintendimenti... toccherà arrivare alla fine per avere il quadro completo della situazione e capire perché tutto questo si è scatenato come un effetto dominio.
Anche se qualche cosa l'avevo azzeccata, a molte altre non avevo pensato, quindi è bello quando un'autrice riesce in qualche modo a spiazzarti.
Mi è piaciuto il personaggio di Emery che cresciuta nella bambagia sa rimboccarsi le maniche nel vero senso della parola e riesce a riparare agli errori commessi dai genitori, vivendo in uno stato di grave indigenza, senza però mai perdere la forza di volontà e il carattere.
Nash invece vive per la vendetta e non ha pace. Si accanisce contro Emery e piano piano aprirà gli occhi. Lui è il classico protagonista da romanzo che sembra un cattivo ragazzo ma sotto sotto si nasconde un cuore d'oro. Non mi è piaciuto molto il suo linguaggio sboccato che ormai sembra far rima con scene di sesso bollenti... ma boh penso che lo spicy possa essere tale anche senza scendere a linguaggi così triviali.
Di contorno ci sono tanti personaggi cattivi che scopriranno piano piano le loro carte perché la verità non è mai una sola e non è mai così palese.
Fabiana
0 Commenti: