Recensione

Per semprela mia ragazza (Beaumont Vol. 1) di Heidi McLaughlin

settembre 11, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Per sempre la mia ragazza,  primo volume autoconclusivo della serie Beaumont di Heidi McLaughlin, edito da Triskell Edizioni. L'autrice che sarà presente al Rare di Roma a Settembre.
Titolo: Per semprela mia ragazza
Autore: Heidi McLaughlin
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine:243
Costo: ebook 4,99
Uscita: 11/09/19
Link order: https://amzn.to/2Uv4Qr6
Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?
Alcune persone riescono a realizzare i loro sogni sin da subito, altri non ci riusciranno mai e altri sacrificano tutto pur di raggiungere quel sogno... Liam Westbury aveva tutto. Era bello, ricco, aveva una ragazza sexy e una quasi certa borsa di studio. Ma un incontro casuale ha cambiato tutto. Ha iniziato quasi per gioco a cantare e gli è piaciuto davvero tanto. Ha lasciato ogni cosa, la scuola, la famiglia, la fidanzata che avrebbe dovuto e voluto sposare ed è diventato una rockstar. Anni dopo, quando per una terribile disgrazia il suo migliore amico viene ucciso in un terribile incidente d'auto Liam decide di tornare a casa per assistere al suo funerale. 
Per Josie non è stato facile andare avanti con la sua vita, non dopo che quella notte nella sua stanza del college il suo cuore è stato ridotto in mille piccoli pezzettini che mai nessuno è stato capace di sistemare. Liam vede cosa si è perso in tutti quegli anni in cui è diventato una rockstar e spera di poter recuperare almeno in parte quello che ha abbandonato tanti anni fa. È ancora innamorato di lei, della sua Jojo che lui ha lasciato senza aver idea delle conseguenze che questa cosa ha creato nelle loro vite. 

<<Ehi, Jojo?>> grida. 
<<Sì!>> grido in risposta. 
<<Un giorno ti sposerò!>> Pensavo davvero che avremmo passato la vita insieme. Pensavo che il nostro amore fosse unico nel suo genere. Mi sarebbe quasi stato bene se avesse incontrato un’altra e si fosse innamorato, ma non è successo. Se n’è semplicemente andato.

 Questa storia mi ha affascinato dalla prima pagina fino alla fine. Liam è un personaggio complesso che non ami da subito come succede molto spesso nei libri che leggiamo.  Ero combattuta nel giudicare la sua scelta di andarsene e in un primo momento l’ho considerato altamente egoista, poi ho scoperto che Liam è tutto tranne che egoista. Attraverso i Pov alternati con cui l’autrice ci racconta di loro proviamo le emozioni, i dolori, le paure e tutto il loro amore. I personaggi sono ben sviluppati. Il loro legame è sopravvissuto nonostante tutto, una storia commovente, di seconde possibilità che si possono e devono dare nella vita, di pentimento, di rimorso, di perdono, di amori persi e ritrovati, di riconquista della fiducia e per alcuni personaggi di fiducia mai ritrovata.  

Sono venuto dritto al tuo negozio e ho aspettato. Ti cercavo, e una volta che ti ho vista, ho capito che avrei finito per tornare a rincorrerti, in attesa che tu ti girassi e vedessi... il vero me, e mi amassi per chi sono e non per ciò che ti ho fatto. Sono qui davanti a te, Josie. Devi solo girarti.

Questi sono personaggi ben sviluppati il ​​cui amore reciproco è sopravvissuto al tempo e alla distanza. Di fronte a ciò che avrebbero potuto avere, Liam e Josie devono decidere se possono ancora riparare ciò che è rotto o se la vita è diventata troppo complicata per cambiare le cose. Nulla è affrettato, la trama incalzante e un ritmo piacevole mantengono il lettore incollato alle pagine sino alla fine facendoci augurare di leggere molto presto di nuovo di loro.

Barbara

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: