Recensione

Road Trip with the Billionaire di Harmony Knight

novembre 08, 2023 Virgy 0 Comments


Care lettrici Francy ci racconta di Road Trip with the Billionaire di Harmony Knight, edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Road Trip with the Billionaire 
Serie: Standalone
Autrice: Harmony Knight
Genere: Forced proximity, Billionaire, Contemporary romance, Enemies-to-lovers
Pagine:327
Prezzo Ebook: € 4,99: Cartaceo: € 15,00
Uscita: 23/10/23
Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…
Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.
Ma non ho scelta.
Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.
Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.
Cose che andranno male durante il mio viaggio:

✓ Rovescio il caffè su Mark Sullivan.
✓ Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)
✓ Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.

E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.
Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.
Road Trip with the Billionaire è una commedia romantica, emotivamente dolce, a volte piccante, che ti farà sicuramente ridere a lungo, anche dopo aver finito l’ultima pagina. Spero che ti piaccia leggerla tanto quanto mi sono divertita a scriverla!
Biografia
Harmony Knight adora leggere libri con grandi storie d’amore, bere tè e scrivere biografie in terza persona.

È nata e cresciuta in un ex villaggio minerario nel Galles del Sud (Regno Unito), ma dopo aver baciato la sua buona dose di rospi ha trovato il suo principe e ha attraversato il mare. Ora vive in Irlanda con la sua famiglia. Scrive libri che amerebbe leggere, pieni di adorabili eroine e di premurosi uomini (alfa) che devono averle.
Ho deciso di leggere questo libro perchè la sinossi mi aveva colpito fin dall'inizio, c'erano tutti gli indizi per una bella lettura: due persone che si conoscono poco, un viaggio insieme, attrazione istantanea e una scommessa.

Il libro inizia con la protagonista Roberta detta Robbie che fa le valigie per tornare al suo paese d'origine dopo aver scoperto il suo ragazzo a letto con la sua cosiddetta migliore amica e si ritrova senza soldi a dover affrontare quello che noi chiameremmo il viaggio della speranza a bordo di improvabili mezzi di trasporto.
Matt invece sta andando a trovare il fratello Will e la sua famiglia.
C'è subito della chimica tra di loro ma decidono di non darne seguito.
Alcuni giorni dopo si rincontrano nel paesino di Robbie e si scopre che Will e sua moglie posseggono l'unico bar della città e che Matt in realtà è in missione per acquistare la seconda attività locale: un call center.
Robbie si sente tradita dalle bugie di Matt e lui farà di tutto per poterla conquistare tra baci sotto il vischio, torte e i suoi nipotini che faranno da cupido.

Le parti che ho apprezzato di più nel libro sono stati sia la volontà di Robbie di realizzare il suo sogno ossia quello di finire il suo primo libro e la ricerca di un nuovo scopo lavorativo per Matt. La scrittura della Knight mette insieme insomma sia humour che qualche lacrima senza farsi mancare qualche scena moooolto interessante... Vi assicuro che si tratta di un bel mix di sentimenti e dato che vengono introdotti anche due personaggi ossia i migliori amici dei due protagonisti Fran (Francesca) e Johah il socio in affari di Matt speriamo solo che siano l'anticipo per un prossimo libro!

Francy


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: