Recensione
Da oggi il mio per sempre di Heidi McLaughlin
Care lettrici oggi vi parlo di Da oggi il mio per sempre di Heidi McLaughlin edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Da oggi il mio per sempre
Autrice: Heidi McLaughlin
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, music romance
Uscita: 11/12/23
Link order: https://amzn.to/3NfXsMD
Ovunque io guardi, tutti i miei amici hanno messo la testa a posto: matrimonio, figli, staccionate bianche… ma non io. Il matrimonio non rientra nei miei progetti. Io sono un donnaiolo.
Una rockstar.
Nato e cresciuto in questo ambiente.
Amo tutto della mia vita, specialmente le attenzioni che le donne mi dedicano grazie al mio status.
Loro mi cercano. Io non le corteggio. So cosa vogliono e sanno che le accontenterò.
Ma è bastato uno sguardo, un tocco, una notte…
Adesso sono io quello che insegue.
Devo trovare il modo di dimostrarle che faccio sul serio, che posso cambiare.
Devo trovare il modo di dimostrarle che posso amarla completamente, e solo lei.
Devo trovare il modo di dimostrarle che lei è il mio “per sempre”.
Serie:
Che dire di questo libro? L'ho appena finito divorandolo in una manciata di ore e ho pianto, riso, mi sono incazzata, preoccupata; ho avuto il fiato in gola e volevo correre alla fine del romanzo anche se sapevo che ci sarebbe stato il lieto fine, ma non sapevo come ci sarebbero arrivati. Io sicuramente in preda all'ansia.
Insomma è stato un romanzo inaspettato che mi ha scatenato una ridda di emozioni diverse.
Non è il romanzo perfetto perché in alcuni punti soprattutto iniziali l'autrice avrebbe potuto approfondire e scandagliare meglio la dinamica, ma alla fine chi se ne frega!
E' una mia opinione personale e l'autrice è riuscita a tenermi incollata al libro lo stesso, togliendomi la voglia di fare tutt'altro che non fosse leggere e nell'ultimo anno mi capita assai di rado. Anche stavolta l'autrice ha usato dei trope che mi piacciono molto, intessuti con tematiche attualissime e dolorose. Anche stavolta ci entra con delicatezza ed è stata brava pure a non accelerare le cose quando poi è successo l'irreparabile.
E' stato un libro inaspettato perché certe svolte non le avevo immaginate e devo dire che mi hanno lasciato sorpresa e contenta, altre mi hanno fatto disperare e al tempo stesso tirare un sospiro di sollievo, altre mi hanno basito perché la cattiveria effettiva non ha mai fine.
Non voglio farvi spoiler perché questo è un romanzo che dovete assolutamente leggere se vi è piaciuta la serie. Finalmente Jimmy acquisisce una profondità che vi scalderà il cuore e vi farà sciogliere per la tenerezza.
Nonostante sia il libro di Jenna e Jimmy, Liam ruba la scena di tanto in tanto con la sua forza d'animo e con il suo esserci per tutti, nel bene e nel male. Così come ci sono tutti gli altri che non hanno fatto altro che commuovermi per la loro vicinanza. Non è soltanto un libro d'amore e di musica, ma è un romanzo dove gli affetti fraterni sono capisaldi fondamentali e unici.
Arrivi alla fine che ti accorgi di non averne ancora abbastanza e non vedi l'ora di tornare a Beaumont per una nuova avventura.
Fabiana
0 Commenti: