Recensione

I Golden Boys (I re di Cypress Prep Vol. 1) di Rachel Jonas e Nikki Thorne

luglio 23, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Golden Boys di  Rachel Jonas e  Nikki Thorne edito da Grey Eagle Publications. 


Titolo: Golden Boys
Autrice:  Rachel Jonas e  Nikki Thorne
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Dark Hight School
Uscita: 23/07/24
West Golden: facile odiarlo, ancora più difficile resistergli.

Non lasciatevi ingannare dal suo bel viso. Non è il ragazzo della porta accanto né il tipo a cui affidare il proprio cuore. È il diavolo in jeans firmati, con il fascino dello psicopatico.

Fidatevi di me.

Giura che gli ho fatto qualcosa ancora prima di aver messo piede alla Cypress Prep, ma è una bugia. Nessuno sa meglio di me che sono sul filo del rasoio. Un altro passo falso e posso dire addio al mio futuro, di conseguenza è impossibile che abbia fatto quello che pensa lui.

Sono comunque il suo bersaglio e, in quanto stella del football della città, nessuno osa metterglisi contro. I suoi soldi, il suo ceto e la lealtà dei suoi fratelli, altrettanto privilegiati, lo fanno sembrare intoccabile. Ma io non me la bevo.

Questo falso dio non è infallibile come vuole far credere al mondo. Ogni volta che fisso quei diabolici occhi verdi, vedo chiaramente la falla nella sua armatura. La sua unica e sola debolezza.

Io.

Il re della Cypress Prep ha finalmente trovato pane per i suoi denti e sconfiggerlo è diventata la mia missione.

Serie I re di Cypress Prep:

I Golden boys vol.1
Never his girl vol.2
Forever golden vol.3
Pretty boy D vol.4
Mr. Silver vol.5
Sexy Beast vol.6
Ho finito tutto d'un fiato questo romanzo qualche giorno fa. Non sono riuscita a scollarmi dal kindle conquistata dalla trama e da una serie di misteri che, purtroppo, alla fine di questo primo volume non sono ancora giunti al pettine. 
La curiosità è rimasta ben salda e ora vorrei subito il prossimo volume per leggere quello che succede... perché ammetto che è la prima che non riesco proprio a intuire la scelta delle autrici. Mi sono fatta delle idee, ovviamente, ma io stessa non ne sono propriamente convinta e il mistero si infittisce. 
Si tratta di un bully romance ambientato all'ultimo anno di liceo che ha queste sfumature un po' Dark che appunto non riesco a inquadrare totalmente. Inoltre è presente anche il trope social gap visto che i due protagonisti vengono da mondi diametralmente opposti. Lei viene dalla parte povera con una famiglia distrutta e rattoppata alla mala peggio. West invece rappresenta la parte ricca e luminosa, ma dentro di sé è pieno di oscurità perché, a quanto sembra, non è mai tutt'oro quello che luccica.
Ci sono tanti personaggi di contorno a partire dai fratelli di West che vedremo in libri successivi, tuttavia la mia attenzione è stata catturata da Rick. E' l'ex ragazzo, anche lui nato dalla parte sbagliata di Cypress che lo ha tirato dentro in loschi affari. Tuttavia c'è sempre per Blue, in un modo che fa veramente tenerezza. Capisco i motivi per cui lei si è tirata indietro, sono assolutamente sensati, eppure una volta con Wes, vi giuro, in alcune scene, avrei preferito che mantenesse forte il suo orgoglio, piuttosto che sciogliersi per un bacio.
Ma in questo caso è solo una questione di gusto personale, anche perché in realtà nelle volte in cui succede, anche West, in un modo distorto, ha abbassato le difese, ammettendo il suo interesse.
La lettura mi è risultata veramente scorrevole perché risulta scritto, ma soprattutto reso bene in italiano.
Il libro, come avrete capito, si chiude con un cliffhanger che ho odiato perché non posso aspettare per leggere il seguito :D 
Spero che la Grey Eagle pubblichi al più presto il seguito della storia.
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: