Recensione

Mad as hell: Quando si scatena l’inferno (Mad World Vol. 2) di Hannah McBride

luglio 12, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Mad as Hell di Hannah McBride edito da Triskell Edizioni. Si tratta del secondo volume della trilogia Mad World.



Titolo: Mad as Hell
Autrice: Hannah McBride 
Editore: Triskell Edizioni
Genere:  Suspense romance
Uscita: 11/07/24

Trama: 
Ero Madison.
Sono stata una stupida a pensare di poter entrare nel mondo della mia gemella. E sono stata un’idiota a fidarmi di Ryan Cain. Ora ho imparato la lezione. Non commetterò più quell’errore.
Madelaine è morta. 
Mia sorella non era una santa, ma non meritava l’inferno che ha passato prima di morire. Gary. Beckett. Adam. Persino Ryan. Pagheranno tutti per i loro peccati.

Serie Mad World
Vol 2 Mad Hell
Vol 3 Mad Love

Recensione:

Secondo volume della serie Mad world in cui si tocca ancora più il fondo delle disumanità e delle nefandezze commesse. Sembra però che non ci sia mai fondo alla pazzia e mai si riesce ad arrivare a concepire dove si andrà a parare.
Vi giuro sono a corto di parole e in difficoltà a scrivere la recensione e mi chiedo quanto mai potrà continuare a sopportare una persona perché veramente io sarei andata già in mille pezzi.
All'inizio il romanzo sembra scorrere molto lentamente impostato sui temi del perdono e della fiducia. Ho cominciato a credere che sarebbe stato un libro di transizione solo per aggiustare la situazione di Ryan e Maddie e invece non è così perché piano piano vengono svelate situazioni atroci, svelati lentamente alcuni dei segreti che hanno portato a tutto questo. Eppure più si svelano segreti e più saltano fuori altre stranezze e misteri che infittiscono ancora di più la trama. 
Il leitmotiv resta comunque questa folle narcisismo che accomuna la generazione adulta. Sembra un vero e proprio inferno in cui non sai mai come uscirne fuori e anche quando vedi la luce della salvezza sarà troppo difficile, se non impossibile, raggiungerla. 
Ho continuato a divorare pagine in preda all'ansia e quando sono arrivata alla fine, l'ennesimo scioccate cliffhanger mi ha devastato. Voglio subito il terzo volume perché davvero il mio cervello non può più aspettare per mettere insieme i pezzi e veder fatta giustizia.
Quello che mi convince poco ma che effettivamente sottolinea anche l'autrice nel romanzo, è come Ryan riesca a eccellere o semplicemente tenere le fila di tutto quello che fa, essendo uno studente universitario e giocatore di football. Ma è un dettaglio che supero senza grandi problemi, perché il resto della storia mi ha risucchiato completamente in questo quadro di follia umana che a tratti non è così assurdo perché di pazzi in giro nel mondo ce ne sono tanti!

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: