Recensione

Fuori pista, Off The Grid di K. Bromberg

luglio 15, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori! Oggi vi parlo della nuova pubblicazione in casa Newton Compton Editori con il romanzo Fuori Pista, in lingua Oggi The Grid della bravissima K. Bromberg. 

Titolo: Fuori Pista
Autrice: K. Bromberg 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Sport Romance 
Pagine: 369
Costo: EBook € 5,99 Cartaceo € 9,40
Data Pubblicazione: 2 Luglio 2024

Con un passato turbolento e la fama del pilota avventato, Spencer Riggs sa che per meritare di correre in Formula 1 deve faticare più degli altri. E finalmente, dopo tanti sforzi, l’impegno e un pizzico di fortuna danno i loro frutti. Appena entra nel garage della Moretti Motorsports, però, si rende conto che la pressione delle gare sarà nulla in confronto alla tentazione che rappresenta Camilla Moretti, la figlia del suo capo, destinata a prenderne il posto. Intelligente e determinata, Camilla per anni si è tenuta alla larga dal mondo delle corse per paura di affrontare i suoi fantasmi e per lei Spencer è solo una distrazione a cui non deve badare. Eppure, gran premio dopo gran premio, città dopo città, tra i due la passione diventa irresistibile e cedervi è una necessità. Quando i sentimenti entreranno nell’equazione, Spencer e Camilla saranno disposti a rischiare tutto per amore?

Lui è un pilota di Formula 1 sexy e competitivo.
Lei è la donna destinata a guidare la scuderia.Una storia d’amore piccante e proibita, che fa battere il cuore a tutta velocità.
«Questo romanzo
è un sogno che si avvera. È come stare in griglia di partenza.»

K. Bromberg
è un’autrice bestseller del «New York Times» che nei suoi romanzi combina dolcezza, emozioni, passione e un po’ di dura realtà. Mamma di tre bambini, crea le sue storie mentre li accompagna a scuola o agli allenamenti, con il suo fidato computer sempre a portata di mano.
Spencer Riggs ha sempre sognato in grande! Far parte dei piloti di Formula 1 è sempre stato il suo obbiettivo, fino al momento in cui viene notato dalla Moretti Motorsport. Fatica, sacrificio e speranza non l’hanno mai abbandonato e ora che il suo sogno sembra essersi avverato, deve tenerselo stretto.

Spencer Riggs. Pilota di Formula 1. Uno dei venti che hanno questo titolo. È questo il mio sogno. Sentire il motore che romba alle mie spalle, percepire il calore del terreno sotto di me, udire le grida del pubblico una domenica pomeriggio mentre supero il traguardo. Ci arriverò. Devo.

Spericolato, azzardato, rischioso, bellissimo e audace, un mix esplosivo questo protagonista che cattura l’attenzione e incuriosisce parecchio. Spencer per quanto possa risultare una personalità eccentrica, nasconde anche un lato riservato, ferite non rimarginate, una dolcezza e amabilità che lascia il segno; quella sorta di lato empatico che conquista.
Ed è proprio questo che succede con Camilla Moretti, la figlia del capo. 

Lei mi distrae. Il profumo, le labbra imbronciate, le frecciatine che pensa mi dimostrino quanto è tosta. E credo che sarà un problema. Perché non c’è niente di peggio di una donna che lotta contro qualcosa che in realtà desidera. Glielo concedo: la sua è una bellezza sofisticata, di classe.

Dolce ma tenace, Camilla, nascosta dietro i suoi abiti larghi, maschera un cuore ferito. Ritornare a lavorare alla Moretti Mortorsport tra auto, box e gare, la riporta indietro ad un passato che sa di famiglia, ma anche di ricordi; 

Cautela e aspettativa viaggiano per mano prima di mescolarsi con l’euforia suscitata dall’iniziare qualcosa di nuovo. Ma c’è molto più di questo, penso fissando il simbolo di un’icona dell’automobilismo che un tempo faceva invidia a tutta l’industria. C’è una lista di promesse che mi sono fatta, quella che ho giurato di realizzare quando ho messo piede oltre la soglia per la prima volta da impiegata.

E Spencer Riggs?! Un effetto collaterale? Vivere ogni giorno a stretto contatto, far parte della stessa squadra, creare, progettare, pubblicare, diventa parte di una continuità che si unisce ad un’attrazione che cresce fino a diventare forte e che apre un varco, un imprevisto verso sentimenti nuovi e mai sperimentati.
Capo e dipendente possono sfidare l’etica del lavoro e andare oltre?

Ma perché non è brutto? Almeno così il mio corpo non mi tradirebbe, gli occhi non tornerebbero sempre su di lui. Lo osservo. Mani forti e avambracci sodi, pelle abbronzata e spalle larghe, occhi grigi e una leggera barba. E se già tutte queste caratteristiche sono attraenti di per sé, il suo atteggiamento sembra solo aumentare il fascino: sicuro di sé, arrogante, parecchio carismatico. Tutte cose che mi piacciono in un uomo, ma che non voglio mi piacciano in questo uomo.

Fuori pista si legge velocemente; le pagine scorrono e non te ne accorgi. Bravissima l’autrice con la sua scrittura a renderti parte della storia, delle scene, dialoghi e dal doppio poin of view. Sono stata particolarmente colpita dal protagonista maschile che sa come farsi notare: irriverente e avvolte egocentrico, Spencer colpisce come pochi. Camilla è davvero una bravissima ragazza, ma dentro è ben nascosto una parte distrutta che fatica a ricostruire. Fortunata essere circondata dalle sue amiche unite da una vera amicizia. Camilla giorno dopo giorno, attraverso il lavoro, la famiglia scopre quanto potere hanno le emozioni su un cuore mal messo; l’aggiunta di Spencer all’equazione regala qualcosa di unico e inaspettato, tuttavia ci sono ostacoli da superare se si vuole uscire da quella zona di comfort autoimposta per dare spazio ai sentimenti che pian piano come germoglio diventano pianta. 

Una bella coppia librosa Spencer Riggs e Camilla Moretti; una coppia da conoscere e amare. 
Straconsigliato! 
Complimenti all’autrice 

✒️Aurelia 








Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: