Recensione,

Una single in luna di miele di Olivia Hayle

luglio 16, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di 
Una single in luna di miele di Olivia Hayle edito da Heartbeat Edizioni. 
Titolo: Una single in luna di miele
Autrice: Olivia Hayle
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 12/07/24

Un’isola paradisiaca. Due sconosciuti. Un’attrazione che li travolge inaspettatamente…

Quando Eden molla il suo ex prima del matrimonio, dopo aver scoperto che la tradiva, l’ultima cosa che si aspetta è di partire lo stesso per la sua luna di miele, da sola.
Tuttavia, dato che non è previsto alcun rimborso, decide di fare le valige e impacchettare il suo cuore ferito per andarci comunque.

Il suo piano è quello di rilassarsi in spiaggia, nuotare tra le acque cristalline dell’oceano e bere cocktail, nella speranza di leccarsi le ferite.
Ciò che però non si aspetta è il brusco e affascinante sconosciuto che si siede al suo tavolo la prima sera.
Phillip Meyer è un irritabile stacanovista, e così brutalmente cinico da farle dimenticare il suo dolore anche solo per dimostrare che si sbaglia sul mondo.
Eden e Philip non hanno niente in comune, eccetto cercare di dimenticare il passato.
E il lussuoso resort non è poi così grande, perciò finiscono per incontrarsi ancora e ancora.
Le crociere in catamarano e le nuotate al chiaro di luna conducono a chiacchierate notturne e momenti che non li lasciano indifferenti. Forse gli opposti si attraggono davvero.

Ma ogni vacanza ha una fine, anche la più bella… Possono questi due opposti farla durare ancora?
E' la prima volta che leggo questa autrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il romanzo si basa su una serie di trope noti che mi piacciono particolarmente, ma ne è uscito qualcosa di diverso dalle solite letture. Sarà che l'autrice in tante scene invece di cavalcare la situazione con i soliti cliché ha preso altre scelte. A volte magari allungando e rallentando la storia, ma ammetto che non mi è dispiaciuto non ricadere sempre e soltanto sulle classiche scelte. 
I due protagonisti ci hanno messo un po' per avvicinarsi e veder scoccare una scintilla ma ho amato ogni singola pagina.
A tratti il romanzo è stato anche divertente perché la nostra protagonista è spesso coinvolta in momenti spassosi, o comunque le battute che si scambiano sono simpatiche.
I due personaggi non potrebbero essere più diversi: lui razionale, concentrato sul lavoro e all'apparenza sembra proprio distaccato; lei invece è agli antipodi, solare, chiacchierona, curiosa.  In pieno stile grumpy-sunshine.
Mi è piaciuto trovare anche i tanti dettagli delle loro rispettive attività in luna di miele nei Caraibi che davano proprio l'idea di realtà della situazione. 
Il pov è unico quello di Eden e, ammetto che, per la prima volta, ho sentito un po' la mancanza del pov di Phillip, ma mi rendo conto che siccome non è una storia con grandi intoppi e colpi di scena, se ci fosse stato il suo pov sicuramente non avrebbe funzionato bene il momento in cui arriva la cartolina.
Spero di leggere altri libri di questa autrice!

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: