Recensione,

The Blood Witch (Le Cronache delle Ossa Vol. 2) di Ivy Asher

luglio 11, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di The Blood Witch (Le Cronache delle Ossa Vol. 2) di Ivy Asher edito da Heartbeat edizioni. 
Titolo: The Blood Witch (Le Cronache delle Ossa Vol. 2)
Autrice: Ivy Asher
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Paranormal romance
Uscita: 5/07/24
Non me lo sarei mai aspettato... le Ossa... la magia... il tradimento.

Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza.
Sono nel cuore dell’Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un’esca.
I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c’è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere.
È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta... è colpa mia. Ma fregami due volte... e ridurrò in polvere le tue ossa.
Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l’ira della Strega delle Ossa.

Serie:
The Blood Witch
The Bound Witch

Aspettavo con ansia questo secondo volume e praticamente l'ho divorato. L'ho trovato molto interessante e coinvolgente nonostante rispetto al primo volume sembra a tratti molto più statico in quanto la nostra protagonista di fatto non ha molto margine di movimento. E' molto introspettivo, molto lento, molto riflessivo, eppure a me è riuscito a catturarmi. Forse proprio perché non è stato scontato e l'autrice non ha semplificato la riappacificazione tra i due protagonisti.
L'autrice riesce a dosare bene le battute divertenti e le parti commoventi e più tragiche. Ammetto che non avrei voluto arrivare all'ultima pagina per non smettere di leggere questa storia così intrigante.  Mi sono piaciuti i monologhi interiori della protagonista  che ha davvero un grande senso dell'umorismo, che riesce a uscire fuori anche nei momenti più drammatici.
L'autrice riesce a mantenere una buona dose di suspense che ti invoglia a leggere un nuovo capitolo... praticamente sono andata avanti così per buona parte della notte, togliendomi definitivamente il sonno. Ovviamente si chiude con un altro cliffhanger incredibile che in realtà un po' mi aspettavo visto il legame che si instaura. 
Eppure i dubbi si infittiscono e io non vedo l'ora che arrivi il prossimo volume.
Le scene delle torture sono state quelle più terrificanti e drammatiche. L'autrice non si è risparmiata e mi ha fatto vivere l'impotenza della protagonista, la sua paura, la sua angoscia. 
Continua anche la storia d'amore tra Leni e Rogan, anche se qui subisce dei grandi colpi, ma non voglio raccontarvi di più per non rischiare di fare spoiler; mi ha molto emozionata perché sono riuscita a immedesimarmi sia nei panni di Rogan che di Leni.
Ora io bramo solo una cosa: avere il prima possibile il terzo volume, sperando sia il conclusivo :D

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: