Recensione,

Le ali dell'amore di Jamie Beck

settembre 09, 2024 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi partecipiamo al review tour di Le ali dell'amore di Jamie Beck edito da Queen edizioni. 
Titolo: Le ali dell'amore
Autrice: Jamie Beck
Editore: Queen Edizione
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 29/12/23
Nella vita di Hunter Cabot, solo due cose contano più di ogni altra: l’azienda di famiglia e sua moglie Sara. Circondato da familiari interessati a spingerlo a vendere l’azienda, e con accanto una moglie che lotta per poter mettere su una famiglia tutta loro, Hunter non può fare a meno di soccombere alla pressione… Mandando alla deriva il suo matrimonio, tra discussioni quotidiane e distanze sempre più incolmabili.

L’ambiziosa Sara, la donna che una volta Hunter ammirava, si sta smarrendo. Lottando per poter vivere la vita felice che un tempo sognava, Sara si ritrova sommersa da problemi personali e professionali che minacciano il suo matrimonio e la carriera. In più, le continue discussioni con Hunter non fanno altro che accentuare quanto siano ormai diverse le loro priorità.

Quando il loro amore verrà messo a dura prova un’ultima volta, riusciranno Hunter e Sara a trovare un modo per salvare il loro matrimonio?
Ho conosciuto Jamie Beck al primo rare a Roma, comprato i suoi libri, ma non li avevo ancora letti. Poi mi sono imbattuta in questa trama e mi sono letteralmente sentita chiamare. Il motivo è semplice i romanzi rosa sono pieni di storie tra due protagonisti che si incontrano e si innamorato e li salutiamo con il vissero felici e contenti. Ma cosa succede dopo? Non ce lo racconta nessuno... e sono veramente pochi i romanzi che ho letto sulla vita di coppia.
Hunter e Sara mi hanno conquistato fin dalle prime pagine, nonostante il romanzo sia scritto in terza persona e chi mi segue sa che non ci vado più molto d'accordo perché non è così facile da gestire e il lettore si trova sballottato nelle diverse teste o è difficile far emozionare o empatizzare con i personaggi.
Non è il caso di Jamie Beck che è riuscita pure a farmi piangere e commuovere in alcuni punti. Hunter e Sara mi sono entrati nel cuore. Sarà che la storia che affrontano è un dramma che purtroppo colpisce tante coppie. La Beck è riuscita a inquadrarla negli aspetti emotivi e psicologici facendo sentire cosa si prova sulla pelle.
Hunter a tratti lo prenderesti a capocciate perché sembra pensare solo ed esclusivamente al lavoro e ci si aggrappa strenuamente, eppure Sara la ama davvero e in più di un'occasione non riesce a farle capire quanto... perché sembrano viaggiare verso orizzonti differenti.
Ora non mi resta che recuperare nella mia incasinata libreria il primo volume della serie dedicato alla sorella di Hunter e tornare di nuovo dalla famiglia Cabots. Si tratta di volumi autoconclusivi quindi non ho avuto problemi a partire dal secondo, anzi vi dirò non avevo neppure inteso che fosse una serie e solo ora ho piacevolmente scoperto che posso fare un tuffo anche nella dolorosa storia di Colby e scoprire come è tornata a vivere. A questo punto spero che la Queen edizioni traduca al più presto il libro dedicato Gentry che non vedo l'ora di leggere.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: